Il Club Inner Wheel Foligno organizza incontro su "Evocare il mondo. Dal caos primigenio al cosmo" - Tuttoggi.info

Il Club Inner Wheel Foligno organizza incontro su “Evocare il mondo. Dal caos primigenio al cosmo”

Redazione

Il Club Inner Wheel Foligno organizza incontro su “Evocare il mondo. Dal caos primigenio al cosmo”

"Dalla venere di Willendorf a Maria di Nazareth", Lectio magistralis del prof. Alberto D'Atanasio sulle radici storico-artistiche di Mondo e Cosmo
Ven, 29/03/2019 - 16:59

Condividi su:


Secondo appuntamento organizzato dal Club Inner Wheel di Foligno distretto 209 dal tema suggestivo ed interessante ‘Evocare il mondo. Dal caos primigenio al cosmo’ sabato 30 marzo 2019 alle ore 18.

Come nella prima conferenza del 12/12/2018 ‘Iconologia del femminile. Dalla venere di Willendorf a Maria di Nazareth”, il prof. Alberto D’Atanasio terrà una lectio magistralis sulle radici storico-artistiche della concezione del Mondo e del Cosmo.

Saranno proiettate immagini rarissime di opere d’arte antiche che rappresentano una importante testimonianza di come l’uomo abbia concepito il mondo e la genesi nell’evoluzione del suo rapporto con gli dei.

La lectio magistralis si svolgerà nella sala conferenze dell’ex chiesa della SS Trinità in Annunziata all’interno della quale è conservata la Calamita Cosmica di Gino De Dominicis

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!