IL CLITUNNO PAREGGIA A GUALDO GRAZIE AD UNA RETE DI ANTONINI - Tuttoggi.info

IL CLITUNNO PAREGGIA A GUALDO GRAZIE AD UNA RETE DI ANTONINI

Redazione

IL CLITUNNO PAREGGIA A GUALDO GRAZIE AD UNA RETE DI ANTONINI

Lun, 14/09/2009 - 09:01

Condividi su:


La Clitunno ritorna da Gualdo con un buon pareggio e, quello che più conta, dopo aver mostrato bel gioco, rapidità d'esecuzione e compattezza tra i reparti contro una titolata avversaria. Si inizia senza Angelantoni (ancora out) e Fogliani. Morosi siede in panchina a causa di un risentimento muscolare oramai risolto.

La Clitunno parte a mille, e il Gualdo subisce in maniera eccessiva la forza degli ospiti. Nel primo tempo l'11 di Bordini arriva a battere ben 9 angoli contro zero degli avversari. Al 2' Antonini entra in area da sinistra, supera Sannipoli e scarica su Carletti che devia in angolo. Al 7' da calcio d'angolo Tomassoni serve Mosconi che vince un tackle e con un tiro di rara potenza (deviato da Carletti), timbra la traversa. Al 20' Ramacci dalla sinistra calcia una punizione che attraversa tutta l'area e si perde sul fondo. Al 24' Balducci impegna Felici in una respinta di piede. Al 25' una bella triangolazione in velocità Quondam, Rossi, Mosconi trova Villa in un fuorigioco millimetrico. Al 27' una punizione dai 20 mt di Mosconi è ribattuta, Rossi riprende ma la sua conclusione è deviata in angolo. Al 42' Antonini lanciato in profondità entra in area, elude l'intervento di 2 avversari e chiama Carletti ad una miracolosa deviazione in angolo proprio sotto l'incrocio dei pali. Al 45' sul nono calcio d'angolo, la palla spiove in area, evidente la trattenuta su Quondam, ma l'assistente Leone non segnala la scorrettezza anticipando di almeno un minuto la propria pausa di metà gara.

Nella ripresa vantaggio del Gualdo al 1'. Calcio d'angolo (il primo dei padroni di casa), palla rasoterra toccata da Ramacci e Mengoni ben appostato sigla il vantaggio. Ci crede il Gualdo. Al 6' Ramazzotti si trova sui piedi un palla non respinta da Morbidoni. Campana s'immola e respinge il tiro a botta sicura. Al 9' reazione Clitunno. Campana va sul fondo e mette un pallone d'oro davanti a Carletti ma sia Antonini che Rossi mancano il tap – in vincente. Al 15' Mosconi libera Antonini che segna. Campagnoli segnala l'offside e Rapetti annulla. Il Gualdo prova a colpire in contropiede e sfrutta la forza dei propri avanti. In una di queste ripartenze al 21' Ramazzotti, appena dentro l'area, calcia poco alto della traversa. Al 25' tiro dal limite di Romanelli G, Felici è attento e mette in angolo. Al 33' il meritato pareggio bianco azzurro. Tomassoni riceve palla da una punizione sulla trequarti, avanza e al limite calcia rasoterra verso Carletti. L'estremo gualdese fino ad allora attento, si lascia sfuggire la sfera. Antonini si precipita sull'errore dell'avversario e sigla il pari. Al 35' Mosconi pennella un passaggio per Antonini che batte di prima intenzione. Carletti respinge ma sui piedi del centravanti che, incredibile, da pochi metri calcia sopra la traversa a porta vuota. Al 42' Bellucci su punizione dal limite indovina l'incrocio dei pali coperto dalla barriera. Sarebbe il vantaggio (e la vittoria) gualdese ma così non è e Felici che con un balzo prodigioso toglie palla (e le ragnatele) dall'incrocio dei pali e inchioda il risultato su di un più che meritato pareggio.

Archiviata la gara di Gualdo già si pensa all'incontro del Conte Ròvero di mercoledì 16 (ore 15,30) contro la capolista Nestor. Un duello che si rinnova come in promozione così in eccellenza. Peccato che la giornata feriale impedirà a chi lavora di vedere un match sicuramente interessante. Al termine della settimana poi, domenica 20 settembre alle 15,30, il derby con la Voluntas a Spoleto. I prossimi saranno quindi 7 giorni di passione in riva alle Fonti: il campionato di Eccellenza già regala forti emozioni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!