Categorie: Sport Umbria | Italia | Mondo

IL CLITUNNO NEI PLAY OFFS, MA NON DA FAVORITO

Domani domenica al Conte Rovero di Campello (inizio ore 16,00) semifinale di andata dei play off di Promozione Girone B tra CLITUNNO e NESTOR.

Indipendentemente dall'esito di questo mini torneo finale che regala 1 posto nell'eccellenza regionale, la Clitunno gioca per l'ultima volta in questa stagione davanti al pubblico amico. Sarà l'occasione per ringraziare, con una prestazione maiuscola, i tanti sportivi campellini che nel corso di questa stagione sportiva 2007/2008 sia in casa che fuori, non hanno mai fatto mancare il sostegno e l'incitamento ai ragazzi guidati da Bordini. Sarà l'occasione per dimostrare ancora una volta che non è necessario spendere cifre folli per poter avere soddisfazioni nei campionati maggiori umbri basta solo un po' di buona volontà a guidare dalla panchina ragazzi volenterosi e navigati giocatori con la voglia di rimettersi in discussione. La fortuna della Clitunno 2007/2008 è tutta nell'accoppiata vincente Bordini (abile tecnico amante più del lavoro che delle scene “chiacchierate”) e Berretti, il DS fine conoscitore di calcio, capace in estate di scovare nei luoghi dove nemmeno i più bravi DS della regione arrivano, quei ragazzi motivati che da 3 anni a questa parte sono il valore aggiunto della formazione del Presidente Pacifici.

Si chiude un anno al Conte Rovero con la gara che invece potrebbe regalare un sogno a tutta la città delle fonti. Arriva la Nestor di Cruccolo che ha fallito (per un soffio) la salita diretta in eccellenza ed ora vuole raggiungere l'obiettivo prefissato ad inizio stagione. Se la Nestor “deve” vincere questa sfida con la Clitunno, per i ragazzi di Bordini c'è la forza della tranquillità di chi parte senza i favori del pronostico. Chi vincerà: tutti i risultati sono possibili. Per la Clitunno c'è la sicurezza, comunque, di avere disputato una stagione fantastica. La probabile formazione: Felici; Campana, Pascolini, Baronci, Orazi, Quondam, Protasi, Brunetti, Antonini, Mosconi, Angelantoni. A disposizione: Pietraccini, Solfaroli, Pugliese, Trasciatti, Donati, Stramaccioni, Santini

In “ferie” (un po' troppo anticipate) il sito umbro di internet dell'AIA (come mai si leggono le designazioni delle altre regioni?) le designazioni arbitrali per il girone B di Promozione (tratte dal giornale il Corriere dell'Umbria – senza l'indicazione dei nomi degli assistenti) sono eccellenti: Clitunno – Nestor è affidata a Ragonesi di Perugia (per altro il giornale non specifica se trattasi di Luigi – 13 eccellenza, 12 promozione – o di Marco – 8 eccellenza, 7 Promozione). L'atteso derby Julia Spello – Angelana sarà affidata al fischio di Proietti Matteo di Terni (6 eccellenza, 7 Promozione). Per i play out a Bruna di Castel Ritaldi Renzini di C/Castello fischierà Virtus la Castellana – Amerina. Raspati di Foligno (13 eccellenza, 13 promozione) fischierà un super derby tra San Venanzo e Pantalla.

PROGRAMMA DOMENICA 11 MAGGIO 2008 ORE 16,00

PLAY OFF Andata: Julia Spello – Angelana (Proietti di Terni); Clitunno – Nestor (Ragonesi di Perugia)

PLAY OUT Andata: San Venanzo – Pantalla (R%aspati di Foligno); Virtus la Castellana – Amerina (Renzini di C/Castello);

PROSSIMO TURNO DOMENICA 18 MAGGIO ore 16,00

PLAY OFF Ritorno: Angelana n- Julia Spello; Nestor – Clitunno;

PLAY OUT Ritorno: Amerina – Virtus la Castellana; Pantalla – San Venanzo.