IL CIRCOLO DELL’ITALIA DEI VALORI DI FOLIGNO PRESENTA LE SUE INIZIATIVE - Tuttoggi.info

IL CIRCOLO DELL’ITALIA DEI VALORI DI FOLIGNO PRESENTA LE SUE INIZIATIVE

Redazione

IL CIRCOLO DELL’ITALIA DEI VALORI DI FOLIGNO PRESENTA LE SUE INIZIATIVE

Sab, 08/11/2008 - 17:43

Condividi su:


Questa mattina la presidente del circolo dell'Italia dei Valori di Foligno, Giuseppina Balducci, ha ha convocato una conferenza stampa per esporre le iniziative del gruppo.

Innanzi tutto si propongono di allargare la base associativa e rafforzarsi a livello organizzativo, con l'acquisizione di una sede propria e di tutto il necessario per una compiuta ed efficace attività politica.

“Un banco di prova importante – ha dichiarato la Balducci- sarà il contributo che a Foligno si riuscirà a dare nella raccolta di firme per l'abrogazione della legge salva premier in via di approvazione attraverso il referendum. Noi sosteniamo anche l'istallazione delle telecamere in centro, se questo può contribuire alla tranquillità dei cittadini. Siamo anche dei sostenitori dell'integrazione, che va aiutata anche attraverso la libertà religiosa, sviluppando iniziative intorno il diritto di cittadinanza”.

“Occorre allargare il patrimonio abitativo pubblico – ha detto inserendosi il sig. Piselli – dare agevolazioni e possibilità affinché tutti abbiano una propria casa o comunque un affitto accessibile.L'apparato pubblico inoltre – ha continuato – è troppo spesso piegato a logiche di consenso politico che portano voti, ma scaricano i costi lievitati sulla stragrande maggioranza dei cittadini. Noi, siamo favorevoli alla realizzazione della piastra logistica, purché non si trascuri la tutela ambientale e la tutela del territorio.

Il circolo manifesta anche la necessità di battersi per il consolidamento delle attività meccaniche (Grande Officine, OMA Tonti, Umbra Cuscinetti e il mantenimento della presenza di altre come la Spigadoro).

“Siamo contro la cementificazione – ha continuato la presidente dell'Italia dei Valori di Foligno – che deturpa l'ambiente, e vorremmo piuttosto che venisse potenziata l'agricoltura biologica.Per quanto riguarda il centro storico – ha concluso la Balducci – vanno ampliate le zone gratuite di sosta, anche per agevolare gli esercizi commerciali”.

Nella conferenza di stamattina, è stato anche sottolineata la volontà di chiarire l'accostamento che erroneamente viene fatto fra il Circolo dell'Italia dei Valori e la figura del precedente responsabile Alberto Laganà, il quale appartiene alla nuova compagine denominata “Umbria dei Valori”.

(Valentina Ballarani)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!