Categorie: Eventi Foligno

Il centro storico di Trevi si anima per le festività natalizie / Al via una ricca serie di eventi

Al via sabato sette dicembre 'Natale Insieme a Trevi' iniziativa voluta dal Comune di Trevi, in collaborazione con l’istituto comprensivo 'Valenti', la Pro Trevi, l’ente Palio dei Terzieri e con il contributo del centro commerciale Piazza Umbra e della BCC di Spello e Bettona, al fine di promuovere il centro storico cittadino e sostenere le attività economiche e commerciali con particolare attenzione per quelle che insistono nel centro storico stesso.

Tanti eventi per tutti – Un ricco calendario di eventi dal 7 dicembre al 6 gennaio, per offrire tante interessanti occasioni per visitare Trevi durante le festività, tra esposizioni di pittura, concerti, spettacoli teatrali, visite guidate, passeggiate di nordic walking, gli immancabili presepi per le strade e la visita di Babbo Natale. Un grande inizio quello del cartellone natalizio, con 'Un artista al museo' progetto di promozione delle personalità artistiche del territorio trevano, per cui ci sarà l’inaugurazione della mostra di Vittorio Paris, sabato alle 17 al complesso museale di San Francesco.

Premio 'Volontario dell'anno' – Sabato 14 dicembre alle 10 presso il complesso museale di San Francesco la tradizionale cerimonia di premiazione 'Volontario dell’anno' con l’inaugurazione della rassegna 'Presepi per le strade e in San Francesco'. Novità di questo anno è che i presepi verranno esposti non solo nella chiesa di S. Francesco, ma anche nei locali di via Roma in genere chiusi, che per l’occasione sono stati messi a disposizione dai cittadini.

Colletiva di pittura – Domenica 15 alle 15.30 a Villa Fabri avrà inizio la collettiva di pittura 'Un quadro per Eleonora'. Circa 50 artisti prevalentemente locali, metteranno in mostra le loro opere per dare il via alla raccolta fondi da devolvere in beneficenza. L’esposizione resterà aperta ogni giorno dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30.

Dolci gratis – Domenica 22 durante tutta la giornata il mercato del contadino e il mercato delle pulci riempiranno piazza Mazzini e piazza Garibaldi, alle 11.30 gli zampognari Suonidumbra allieteranno le piazze e le vie del centro storico, mentre alle 16 'Arriva Babbo Natale' a distribuire caramelle per tutti e cioccolata calda offerta dalla Pro Trevi. Sia domenica 15 che domenica 22 dicembre alle 15:30 sarà possibile partecipare alla visita guidata gratuita della seicentesca Villa Fabri, alla Cappella dei Boemi ed ai presepi per le strade e in San Francesco.