Il cedro ultracentenario di Sigillo torna a illuminarsi grazie al Sasu - Tuttoggi.info

Il cedro ultracentenario di Sigillo torna a illuminarsi grazie al Sasu

Redazione

Il cedro ultracentenario di Sigillo torna a illuminarsi grazie al Sasu

Dopo 20 anni il Comune ha deciso di tornare a montare le luci sul gigantesco albero, le operazioni del Soccorso Alpino sono durate due giorni
Dom, 08/12/2019 - 20:13

Condividi su:


Dopo venti anni il Comune di Sigillo ha deciso di tornare ad illuminare uno dei suoi alberi storici. Si tratta del “Cedro del Libano di Linneo” che, con un tronco di 3,50 metri di circonferenza ed oltre 20 metri di estensione, è una delle piante più grandi del territorio.

Ovviamente, per evidenti ragioni di competenza e sicurezza, il gigantesco albero non poteva essere scalato da chiunque, quindi si è resa necessaria la collaborazione del Soccorso Alpino e Speleologico dell’Umbria. Le operazioni di montaggio delle luci sono durate ben due giorni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!