Il castiglionese Adriano Bertone nominato Ambassador dell'Anno europeo dei Giovani - Tuttoggi

Il castiglionese Adriano Bertone nominato Ambassador dell’Anno europeo dei Giovani

Redazione

Il castiglionese Adriano Bertone nominato Ambassador dell’Anno europeo dei Giovani

Sab, 02/04/2022 - 16:48

Condividi su:


Il ventenne è già promotore della task force giovanile del Trasimeno e dell’impresa sociale Generazione T. Promuoverà l'Umbria

Il Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale e l’Agenzia nazionale per i giovani hanno nominato nei giorni scorsi quaranta Ambassador dell’Anno europeo dei giovani 2022.

In Umbria tale riconoscimento è stato assegnato al ventenne castiglionese Adriano Bertone che negli ultimi anni si è fatto promotore della task force di giovani per le politiche giovanili del Trasimeno e dell’impresa sociale per le politiche giovanili GenerazioneT.

In tutto sono quaranta i giovani selezionati in tutta Italia con lo scopo di promuovere sui rispettivi territori regionali, con eventi e iniziative, le opportunità che le politiche dell’Unione europea offrono ai giovani a sostegno del loro sviluppo personale, sociale e professionale.

Il riconoscimento assegnato a Bertone è stato ufficializzato a Roma con una cerimonia che si è svolta nei giorni scorsi (giovedì 24 marzo) alla presenza del ministro per le politiche giovanili Fabiana Dadone e del commissario europeo con delega alla gioventù Marija Gabriel.

“Noi giovani ha commentato Bertone dobbiamo essere informati e presenti nel costruire la nostra Europa. È questo l’inizio di un lungo percorso, ma credo che in Umbria si possa fare un ottimo lavoro. L’Umbria è molto ricettiva da questo punto di vista. Ci sono tanti ragazzi interessati e il fatto che l’Europa arrivi nella nostra regione ci consentirà di avere tante occasioni per rilanciare gruppi di lavoro come GenerazioneT e di fare in modo che i ragazzi si impegnino per il proprio territorio e per avere più occasioni per loro stessi. Dovrà essere un lavoro condiviso da tutti”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!