Categorie: Cronaca Umbria | Italia | Mondo

IL CARRO ARMATO INVISIBILE VIENE DALL'INGHILTERRA

L'ultima invenzione in fatto di tecnologia militare è il carro armato invisibile. Il Ministero della Difesa britannico ha annunciato di aver messo a punto una tecnologia che rende non solo i mezzi militari, ma anche i soldati, invisibili, e che sarà utilizzabile entro cinque anni. La tecnologia è ancora tenuta segreta e i ricercatori del Ministero della Difesa, che hanno realizzato il brevetto con gli ingegneri reali, non vogliono diffonderne i dettagli. Ciò che é certo è che un sistema di telecamere e proiettori, cattura le immagini esterne che circondano il mezzo e le riflette sul carro armato, che si mimetizza perfettamente a seconda del contesto in cui si trova. “Per avvertirne la presenza bisogna toccarlo” – spiega al Sun l'esperto di 'fisica dell'invisibilita” John Pendry dell'Imperial College di Londra (personaggio che ricorda l'inventore di gadget 'Q' di James Bond) – ormai la teoria è fatta, è necessario solo svilupparla”. Secondo il docente, l'unico difetto è che il funzionamento del carro armato dipende da telecamere e proiettori. “Il prossimo obiettivo – ha concluso – è renderlo invisibile senza l'uso di videocamere, è complicato, ma possibile”. La dimostrazione del brevetto ha lasciato esterrefatti i presenti, ma gli scienziati della QinetiQ (la sezione di ricerca del Ministro della difesa) non hanno voluto commentare il nuovo modellino, fa sapere il tabloid britannico. La tecnologia invisibile è particolarmente ambita al momento: il governo americano sta spendendo decine di milioni di dollari nel settore, mentre in Giappone è stato realizzato il giubbotto che diventa invisibile.

E così ora siamo davvero a posto !! Chi fermerà più qualche ” comandante in campo” dallo scovare un nuovo teatro di battaglia dove provare il prodigioso ritrovato.

Se ne sentiva la mancanza ?? Diciamo pure che la guerra è sempre stato un poderoso motore per lo sviluppo delle ricerche e che in fondo molta della tecnologia attuale ( internet incluso ) , è frutto degli studi e delle applicazioni nel campo militare.

Cominciate seriamente a preoccuparvi , ed anzi non vi lamentate , quando l'applicazione ad uso civile della tecnica ” di invisibilità” , permetterà a qualche consorte di farcela sotto gli occhi senza essere visto .

E non è che l'inizio!!

carvan