Categorie: Eventi Spoleto

IL CARNEVALE ARRIVA A TERRAJA. GRANDE FESTA IL 1 MARZO PER GLI OSPITI DELL'RSA

I parenti degli ospiti della Residenza Sanitaria Assistenziale di Terraja hanno deciso di fare un bel regalo ai loro cari. Martedì 1 marzo, infatti, nei locali della struttura, a partire dalle ore 15, si svolgerà una grande festa di carnevale. Lo scopo dell'iniziativa è quello di offrire qualche ora di svago e di “evasione” dalla routine quotidiana agli anziani presenti nel complesso, che ospita attualmente 37 persone assistite continuativamente da 8 infermieri e da 20 operatori della cooperativa sociale “Il Cerchio”.

Per dare un tocco di colore e di spensieratezza alla serata, gli organizzatori auspicano la presenza di bambini in maschera, in grado con la loro allegria di strappare un sorriso a questi nonni così bisognosi d'affetto. Tra le attrazioni della festa, ci sarà della musica dal vivo con la cantante in erba spoletina Deborah Romani, allieva del Centro Studi Musica di Quartucci Romano di Terni, oltre ad un gradevole rinfresco.

Chi sarà alla festa, avrà inoltre modo di conoscere una delle cittadine più longeve di Spoleto, Edelwaiss Filippini, arzilla trisavola 93enne ospite della struttura, che sarà presente insieme alle sue 4 generazioni di figli e nipoti. Non c'è che dire, davvero un bel record.

Appuntamento il giorno 1 marzo , per concedere ai nonni di Terraja un pomeriggio da “veri giovani”.

(Gli organizzatori della festa ringraziano sentitamente chi ha permesso la realizzazione dell'evento, in particolare il responsabile organizzativo Asl Irma Iannucci e la capo sala della struttura Ornella Carletti. Un ringraziamento anche a chi offrirà il rinfresco: alimentari F.lli Cucci Alfio e Gino, pasticceria Vincenzo, forno Bonucci e supermercato Brill Casa 2000. Infine, un sentito grazie al Centro Studi Musica di Quartucci Romano per la concessione delle attrezzature musicali).