Il cantante lirico Ronald Yeung è la “Voce Rivelazione” di Castel Viscardo - Tuttoggi.info

Il cantante lirico Ronald Yeung è la “Voce Rivelazione” di Castel Viscardo

Redazione

Il cantante lirico Ronald Yeung è la “Voce Rivelazione” di Castel Viscardo

L'artista di Hong Kong è stato premiato con “sogno di terracotta” di Alberto Bellini
Sab, 31/08/2019 - 11:52

Condividi su:


Il cantante lirico Ronald Yeung, classe 1993, si è aggiudicato il premio “Voce Rivelazione” alla diciottesima edizione dei “Corsi Estivi di Perfezionamento e di Interpretazione Musicale” di Castel Viscardo, con valutazione unanime dei Maestri Isabel Yi Man Chuan, Roberto Abbondanza e Riccardo Cambri.

Il Sindaco Daniele Longaroni ha consegnato al giovane artista un “sogno di terracotta” realizzato, come da tradizione, dal Maestro artigiano Alberto Bellini.

“Siamo molto orgogliosi di aver premiato questo valente ragazzo di Hong Kong”, afferma il primo cittadino, “al quale l’Amministrazione Comunale di Castel Viscardo formula vivi auguri per un futuro professionale ricco di soddisfazioni; ci ha fatto molto piacere ascoltare le sue parole di sincero apprezzamento per l’alta qualità didattica delle nostre Master e per l’eccellente ospitalità castellese”.

“Ronald possiede una voce di bari-tenore”, precisa il docente Abbondanza, “molto utile quando si è direttori di coro, in quanto si riesce a coprire quasi tutta la tessitura delle voci. Ha alle spalle studi di composizione ma la sua attività prevalente è quella di vicedirettore del Wah Yan College Choir, di cui è titolare il celebre Maestro Lesley Chan, e di insegnante di musica allo stesso Wah Yan College Kowloon di Hong Kong; è inoltre direttore del gruppo vocale-strumentale hongkonghese The Greeners. Per la seconda volta si è presentato all’esperienza formativa di Castel Viscardo, quest’anno come insegnante accompagnatore dei ragazzi studenti. Abbiamo ritenuto di premiare lui perché, non mirando ad una carriera canora bensì ad un approccio più ampio alla tecnica vocale, ha mostrato grandissima propensione all’apprendimento dei fondamentali, riuscendo a raggiungere un livello considerevole in pochissimo tempo. L’estensione è già buona, ottima l’intonazione, eccellenti le doti musicali ed interpretative. Continuando su questa strada, Ronald diventerà un signor musicista e potrà puntare alla conduzione di ensemble professionali”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!