Categorie: Eventi Umbria | Italia | Mondo

IL CAMPIONATO NAZIONALE DELLA PARATA DELLA BANDIERA SI SVOLGERA’ A MONTEFALCO E SPOLETO

Il Campionato Nazionale della Parata della Bandiera si svolgerà a Montefalco e Spoleto dal 12 al 14 settembre.

La manifestazione è organizzata dalla L.I.S. (lega sbandieratori italiana) in collaborazione con i due comuni umbri i cui si svolgeranno tutte le gare. Il vice sindaco di Montefalco, Simone Mattioli, l'assessore alle Manifestazioni di Montefalco, Francesca Bravi e l'assessore allo Sport di Spoleto, Gilberto Stella, hanno coordinato le attività delle due amministrazioni e degli oltre 200 volontari che partecipano alla grande kermesse.

“Lo svolgersi del campionato anche a Montefalco – ha affermato il vice sindaco – è un doveroso riconoscimento alle molteplici iniziative del gruppo Sbandieratori e Musici di Montefalco che sono campioni italiani uscenti. Come ente locale – ha ribadito Mattioli – siamo veramente interessati a promuovere tutto quello che fanno i ragazzi quando sono chiamati a rappresentare la nostra città in Italia. Attorno a loro è cresciuto un interesse generalizzato che si concretizza nel diretto impegno della comunità cittadina. Un ringraziamento particolare – ha concluso il vicesindaco – lo devo rivolgere al Comune di Spoleto che ha voluto condividere con noi l'organizzazione di questo grande evento”.

Alle competizioni previste per il prossimo fine settimana parteciperanno circa 600 giovani in rappresentanza di 18 gruppi provenienti da ogni regione del Paese .