Il Cagliari vince lo spareggio salvezza, 3-1 a Benevento - Tuttoggi.info

Il Cagliari vince lo spareggio salvezza, 3-1 a Benevento

ItalPress

Il Cagliari vince lo spareggio salvezza, 3-1 a Benevento

Dom, 09/05/2021 - 17:45

Condividi su:


BENEVENTO (ITALPRESS) – Lo spareggio salvezza va al Cagliari che al “Ciro Vigorito” vince 3-1 contro il Benevento. Passa poco più di un minuto e il Cagliari passa in vantaggio: uno schema su calcio d’angolo libera Lykogiannis al tiro che di sinistro da fuori trova una traiettoria imprendibile per Montipò. Il Benevento intorpidito si riprende e man mano guadagna campo alla ricerca di una reazione fino al gol del pari: Ceppitelli sbaglia in fase di impostazione e serve Caprari che imbuca subito per Lapadula bravo a superare Cragno per l’1-1 pari. Nella ripresa è ancora il Benevento a fare la gara ma senza trovare occasioni da gol. Semplici cambia sistema di gioco passando da 3 a 4 dietro con l’inserimento di Zappa sulla destra. Proprio dalla catena di destra nasce la fiammata dei sardi che si riportano in vantaggio: Nandez scambia proprio con Zappa, mette in centro e pesca Pavoletti che si inserisce tra i centrali campani e Montipò e di testa fa il 2-1. E’ una doccia fredda per il Benevento e Inzaghi manda subito in campo giocatori offensivi come Viola e Gaich. La partita vede una fase di stallo che fa tanto il gioco del Cagliari, a difesa del vantaggio e pronto a fare male in contropiede. Serve un episodio che arriva all’84’: Asamoah sbaglia l’anticipo in area e atterra Viola. Doveri decide per il rigore, ma dopo averlo rivisto cambia idea e lo revoca. Finale in crescendo, con il Benevento che lancia tutti i palloni che può all’interna dell’area sarda ma senza successo. Negli ultimi minuti, contropiede del Cagliari che mette la parola fine al match con il gol di Joao Pedro per il 3-1 finale. Festeggiano i sardi, il Benevento recrimina per il rigore e si giocherà tanto nello scontro diretto contro il Crotone.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!