Categorie: Sport Terni

IL 6 E 7 MARZO A TERNI IL XVIII° TORNEO INTERNAZIONALE DI JUDO

Terni ospita dunque il Trofeo internazionale di Judo. Con questa edizione, la 18^, e che si svolge a Terni il 6 e 7 marzo a partire dalle ore 10, il Trofeo Giovanile di Giano dell'Umbria di Judo compie la maggiore età. La prima edizione si tenne infatti nel 1993 sul territorio comunale di Giano dell'Umbria, con la vittoria del Judo club Umbertide.

L'associazione Yamashita di Giano che promuove l'evento, ha vinto le edizioni del 94, del 95 e del 97. L'ultima Associazione Umbra che si è aggiudicata il trofeo è stata la Judolimpic San Sisto di Perugia nel 2000.

La scorsa edizione, vinta dal Banzai Cortina Roma, ha visto la presenza di ben 165 associazioni sportive con seicentotrenta partecipanti. La manifestazione giunge quest'anno a Terni, al palatennistavolo Aldo De Santis, con la consapevolezza di aver raggiunto una maturità e una crescita progressive di partecipanti senza eguali in Umbria.

Il Trofeo internazionale giovanile di Judo “Giano dell'Umbria” è sempre stato e rimane un appuntamento sportivo Under 17 che caratterizza e promuove l'intera regione nel panorama del judo nazionale e internazionale.