Foligno

Il 28 novembre a Foligno si celebra la “Giornata della trasparenza”

“Etica, Trasparenza e Cittadini digitali” sono i temi al centro della “Giornata della Trasparenza” in programma giovedì 28 novembre, nella sala conferenze di Palazzo Trinci, dalle 9 alle 12, con il coinvolgimento degli Istituti Superiori di Foligno che hanno aderito all’iniziativa. Si sono già svolti incontri formativi nelle scuole con il Paolo Ricciarelli, segretario generale e responsabile anticorruzione e trasparenza del Comune di Foligno.

L’incontro rappresenta un’occasione per informare i giovani di Foligno, in particolare gli studenti delle scuole superiori della città, sulle modalità di funzionamento dell’Ente e sulle norme che disciplinano l’attività istituzionale all’insegna dei valori della legalità, dell’etica e della trasparenza. Interverranno il presidente del Consiglio comunale, Lorenzo Schiarea, il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini. Concluderà l’incontro, aperto alla cittadinanza, lo stesso Ricciarelli.

Parteciperanno alla “Giornata della trasparenza” gli studenti delle seguenti scuole: Istituto Tecnico Economico “Scarpellini”; Liceo Scienze Umane “Beata Angela”; Liceo Scientifico “Marconi”.