Il 25 mattina Natale Rai 1 con l'Albero sull'acqua più grande del mondo

Il 25 mattina Natale Rai 1 con l’Albero sull’acqua più grande del mondo

Redazione

Il 25 mattina Natale Rai 1 con l’Albero sull’acqua più grande del mondo

Ven, 23/12/2022 - 18:04

Condividi su:


L'attrazione di Castiglione protagonista dello speciale di "Unomattina in famiglia" | Il programma degli eventi per Natale e Santo Stefano

Mattina di Natale con l’Albero sull’acqua più grande del mondo. Le telecamere di Rai 1 il 25 dicembre portano l’attrazione di Castiglione del Lago nelle case degli italiani, con lo speciale del programma “Unomattina in famiglia” (in onda già alle 6.30).

La rubrica “Chiare, fresche, dolci acque”, curata dal popolare giornalista Paolo Notari, sarà infatti completamente dedicata alla cittadina lacustre (messa in onda tra le 7 e le 7.30), grazie anche alla collaborazione tra l’associazione “I Borghi più belli d’Italia”, presieduta da Fiorello Primi e l’associazione “Eventi Castiglione del Lago” che con i suoi volontari ha reso possibile l’opera maestosa sul Trasimeno.

Nei giorni scorsi, infatti, la troupe Rai ha registrato un ampio filmato grazie alla maestria di Notari e della regista Paola Montali che hanno avuto modo non solo di apprezzare le bellezze di Castiglione del Lago, ma anche di solcare le acque del Trasimeno grazie alla disponibilità del Club Velico Castiglionese durante un’uscita mozzafiato, nonostante le condizioni meteo non certo delle migliori. Sempre la tv di stato nei giorni scorsi, attraverso il canale Rai Italia seguito in tutto il mondo dagli italiani all’estero, ha invece diffuso un altro speciale dedicato alla città e agli eventi natalizi di “Luci sul Trasimeno” e realizzato dalla regista Silvia Pizzetti nell’ambito del programma “Casa Italia” con ottimi riscontri a livello di audience e di consensi.

Il programma per Natale e Santo Stefano

Intanto, è tutto pronto per accogliere il grande flusso di visitatori previsto per i giorni di Natale e Santo Stefano. I volontari di “Eventi” hanno intensificato l’attività sia a ridosso dell’attrattiva “Piazzetta del gusto” sia relativamente alle iniziative presenti all’interno del “Bosco incantato” dove non mancherà Babbo Natale nella sua magica casetta e i tanti elfi che conducono i più piccoli in un fantastico mondo fatto di luci e suoni, laboratori e attrazioni, a cominciare dalla pista per il pattinaggio sul ghiaccio e dalla ruota panoramica. Grande interesse sta riscuotendo anche l’originale videomapping che all’interno della Rocca del Leone propone lo “Spettacolo della natività”, una narrazione audiovisiva capace di coinvolgere lo spettatore con una proiezione immersiva sulle antiche mura su progetto e realizzazione di Int. Geo. Mod. Perugia. E alla proiezione mercoledì pomeriggio ha assistito anche il Cardinale Gualtiero Bassetti in visita speciale: il presule non ha mancato di apprezzare lo spettacolo e ha riservato una particolare benedizione agli organizzatori e a tutti coloro che hanno preso parte alla realizzazione di questa particolare produzione artistica.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet www.lucisultrasimeno.it; vale la pensa ricordare inoltre che i ragazzi fino a 12 anni entrano gratuitamente.

albero
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!