Il 25 maggio festa per l'ottavo "compleanno" del Santuario della Spogliazione - Tuttoggi.info

Il 25 maggio festa per l’ottavo “compleanno” del Santuario della Spogliazione

Redazione

Il 25 maggio festa per l’ottavo “compleanno” del Santuario della Spogliazione

Sab, 24/05/2025 - 13:10

Condividi su:


“#Nulladiproprio. Per un mondo pieno di speranza e misericordia” è il titolo dell’ottavo anniversario del Santuario della Spogliazione, istituito con decreto vescovile il 20 maggio del 2017.

La cerimonia si svolgerà domenica 25 maggio con la santa messa delle ore 9,30 presieduta da monsignor Domenico Sorrentino. A seguire alle ore 11 la solenne celebrazione eucaristica sarà presieduta dal ministro generale dei frati minori Cappuccini, fra Roberto Genuin. Subito dopo, a partire dalle ore 12, avrà inizio la cerimonia di annuncio e consegna del Premio internazionale Francesco d’Assisi e Carlo Acutis per un’economia della fraternità, a cui prenderanno parte oltre al vescovo e a fra Genuin, anche Stefania Proietti e l’imprenditore Brunello Cucinelli. Quest’anno la segreteria del Premio ha ricevuto un numero record di 60 progetti, in cinque lingue (inglese, italiano, francese, portoghese e spagnolo) da 30 nazioni e 4 continenti. Da notare l’incremento del numero di progetti provenienti da Paesi che non avevano mai partecipato, spesso poveri e devastati dalla guerra.

Nelle edizioni passate il premio, che consiste in un assegno di 50mila euro frutto delle donazioni di benefattori italiani e stranieri, nel foulard di Cucinelli con l’immagine della spogliazione di San Francesco e un’icona con il logo e simbolo del Premio, è stato assegnato all’Istituto Serafico, a un progetto delle Filippine, a uno realizzato in Ciad e l’anno scorso a un’iniziativa imprenditoriale nata in Amazzonia. 


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!