IL 15 SETTEMBRE SCADE DOMANDA PER CORSO "MODELLISTA INCASTONATORE DI GEMME" - Tuttoggi.info

IL 15 SETTEMBRE SCADE DOMANDA PER CORSO “MODELLISTA INCASTONATORE DI GEMME”

Redazione

IL 15 SETTEMBRE SCADE DOMANDA PER CORSO “MODELLISTA INCASTONATORE DI GEMME”

Gio, 10/09/2009 - 16:10

Condividi su:


Martedì 15 settembre è il termine ultimo per presentare la domanda di iscrizione al corso per “Modellista ed incastonatore di gemme”, finanziato nell'ambito del Programma Operativo Regionale 2007-2013 del Fondo Sociale Europeo, Obiettivo ‘Competitività regionale e occupazione' della Provincia di Perugia. Il Progetto formativo, promosso dal Comune di Spoleto e dall'Istituto d'Arte “L. Leonardi” di Spoleto, sarà realizzato da Confartigianato Formazione CNIPA Umbria.

Il corso con sede di svolgimento a Spoleto, è riservato a disoccupati iscritti ai centri per l'impiego della Provincia di Perugia, con diploma di maturità o qualifica professionale triennale ed è finalizzato a formare una figura in grado di disegnare, analizzare e valutare i gioielli, oltre a saper utilizzare le principali tecniche e tecnologie tradizionali ed innovative per il taglio e l'incastonatura delle gemme. Lo stesso prevede l'erogazione di 300 ore teorico/pratiche in aula a cui seguirà un periodo di 4 mesi di esperienza lavorativa presso una delle botteghe orafe che hanno aderito al progetto rendendosi disponibili ad ospitare gli allievi. E' completamente gratuito e per il periodo di esperienza lavorativa è prevista, qualora ne ricorrano gli estremi, l'erogazione di una borsa lavoro di € 800,00 lordi mensili a ciascun tirocinante. La frequenza è obbligatoria. Al termine del corso agli allievi che supereranno l'esame finale verrà rilasciato un Attestato di frequenza con profitto.

Per ogni informazione relativa al bando, ai requisiti e alle modalità di ammissione al corso ci si può rivolgere a Confartigianato Formazione CNIPA Umbria, via Campo di Marte 115, 06124 Perugia info line 075 5829039 e-mail formazione@confartigianatoumbria.it, ai Centri per l'impiego della Provincia di Perugia o all'ufficio Formazione e Lavoro del Comune di Spoleto. Copia del bando e del modello di domanda è inoltre reperibile agli indirizzi web: www.provincia.perugia.it e www.confartigianatoperugia.it/index.php/bandi


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!