III INTERNAZIONALI DI TENNIS DELL'UMBRIA: PRESENTE DANIELE BRACCIALI DETTO "BRACCIO" - Tuttoggi.info

III INTERNAZIONALI DI TENNIS DELL'UMBRIA: PRESENTE DANIELE BRACCIALI DETTO “BRACCIO”

Redazione

III INTERNAZIONALI DI TENNIS DELL'UMBRIA: PRESENTE DANIELE BRACCIALI DETTO “BRACCIO”

Mer, 09/09/2009 - 10:05

Condividi su:


Sono state ufficialmente assegnate due delle quattro wild card a disposizione degli organizzatori degli Internazionali di Tennis dell'Umbria, challenger Atp da 50.000 $. Gli inviti vanno all'azzurro Daniele Bracciali ed all'argentino Carlos Berlocq. Bracciali, professionista dal 1995, ha raggiunto il suo miglior piazzamento nel ranking Atp, con il 49° posto, nel maggio del 2006. Il tennista di Arezzo si allena nella propria città nella Blue Team Tennis Academy con Potito Starace, sotto la guida tecnica di Umberto Rianna. Nel 2005 ha vinto il challenger sull'erba di Surbiton in Inghilterra sconfiggendo due specialisti della superficie quali Greg Rusedski e Ivo Karlovic. Nel 2006, ha vinto il Torneo Atp di Casablanca su terra rossa. Nel 2005, a Wimbledon, “Braccio” ha ottenuto forse il risultato più prestigioso della carriera, quando al secondo turno ha lottato per 5 combattuti set prima di arrendersi ad Andy Roddick, finalista del torneo in quella edizione. Ottimo doppista, ha difeso in molte occasioni i colori azzurri in Coppa Davis. Attualmente il trentunenne Bracciali occupa la posizione numero 351 del ranking Atp.

L'argentino Carlos Berlocq, già numero 66 della classifica mondiale nel 2007, vanta in carriera 6 vittorie nei Challenger Atp. Dopo un periodo difficile che lo ha fatto scivolare oltre la posizione numero 500 della classifica, il tennista sudamericano sta cercando di tornare ai livelli degli anni passati.

Per ogni informazione sul torneo consultare www.atptodi.com o www.tennisclubtodi1971.com


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!