Ignora alt carabinieri e scatta inseguimento, auto contro marciapiede | 20enne fermato dopo fuga a piedi - Tuttoggi.info

Ignora alt carabinieri e scatta inseguimento, auto contro marciapiede | 20enne fermato dopo fuga a piedi

Davide Baccarini

Ignora alt carabinieri e scatta inseguimento, auto contro marciapiede | 20enne fermato dopo fuga a piedi

Una Fiat Panda sfreccia su via Tiberina sud alle 3 di notte al confine tra Sansepolcro e San Giustino, il giovane alla guida era ubriaco ed è stato denunciato | Ferito uno dei due passeggeri coetanei
Lun, 16/06/2025 - 09:20

Condividi su:


Non si ferma all’alt dei carabinieri e scatta l’inseguimento nel cuore della notte. E’ successo alle 3 di sabato 15 giugno sul lungo rettilineo di via Tiberina sud (ex 3 bis), al confine tra Sansepolcro e San Giustino.

I militari, impegnati in controlli all’altezza della rotonda poco dopo il confine di regione (nei pressi di Marino fa Mercato), hanno visto una Fiat Panda sfrecciare a tutta velocità, che ha ignorato la paletta alzata e continuato la sua fuga in direzione Umbria.

La pattuglia del 112 è così partita all’inseguimento dell’auto – guidata da un 20enne residente a Città di Castello e con a bordo due coetanei – che avrebbe tentato più volte di seminare i carabinieri con manovre azzardate. Alla fine il giovane ha perso il controllo del mezzo finendo contro un marciapiede a San Giustino.

Il forte impatto ha fatto esplodere persino uno pneumatico ma ciò non è bastato ad interrompere la fuga del conducente, che impossibilitato a proseguire in auto, è partito di corsa a piedi ma senza successo.
Una volta fermato il 20enne è stato sottoposto all’alcoltest, che ha fatto registrare un tasso ben oltre i limiti. Inevitabili la denuncia e il ritiro della patente. Uno dei due passeggeri ha avuto bisogno delle cure del 118, poiché durante l’inseguimento avrebbe sbattuto più volte la testa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!