Iemmello torna protagonista contro la Juve Stabia, colpo esterno del Perugia - Tuttoggi.info

Iemmello torna protagonista contro la Juve Stabia, colpo esterno del Perugia

Davide Baccarini

Iemmello torna protagonista contro la Juve Stabia, colpo esterno del Perugia

Doppietta su rigore del numero 9 biancorosso, sempre più capocannoniere | Match bellissimo e combattuto, tante occasioni da entrambe le parti e tre legni colpiti
Dom, 02/02/2020 - 17:02

Condividi su:


Gran colpo del Perugia in casa della Juve Stabia nella 22^ giornata di serie B. Gli uomini di Cosmi centrano la seconda vittoria consecutiva, la seconda in trasferta (in tutto il campionato) dopo quella del 2 novembre a Crotone.

Padroni di casa subito pericolosi al 2′ con Calò, che direttamente da calcio d’angolo colpisce la parte superiore della traversa. Al 17′ l’arbitro Minelli punisce la trattenuta di Allievi ai danni di Iemmello in area, è calcio di rigore per il Perugia, grandi proteste della squadra di casa. Sul dischetto va proprio il 9 biancorosso che sigla il vantaggio. Al 24′ i campani sfiorano il pareggio sul tiro-cross di Ricci deviato da Forte, la palla esce di pochissimo. Un minuto dopo invece arriva il gran gol di Canotto che, scattato sul filo del fuorigioco, buca Vicario. Le “vespe” non rallentano e al 32′ colpiscono pure il palo con un tiro dalla distanza di Vitiello, toccato da Vicario.

Nella ripresa parte forte il Perugia ma l’ex portiere Provedel salva due volte i suoi: prima al 47′ su Falzerano, poi in uscita sul tiro ravvicinato di Iemmello al 53′, sul quale il numero 22 compie un vero e proprio miracolo. Al 67′ Mallamo fa tremare i Grifoni con un inserimento dalle retrovie, conclusione fuori di un niente. Al 69′ l’arbitro fischia il secondo rigore per il Perugia per un fallo molto dubbio di mano in area: Iemmello trasforma il 2-1 e il suo 17° gol in 20 gare. All’89’ grande azione personale di Melchiorri che serve Iemmello davanti al portiere, il tocco sotto del 9 scavalca Provedel ma colpisce il palo (il terzo del match). E’ l’ultimo vero sussulto del match. Il Perugia vince e sale al quinto posto in classifica a -2 dal Pordenone secondo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!