Foligno

I Volontari della protezione Civile di Trevi festeggiano il loro patrono

Una parte del Gruppo Comunale di Protezione Civile del Comune di Trevi ha partecipato alla S. Messa in onore di San Pio da Pietrelcina, patrono dei volontari della Protezione Civile. Ringrazio tutti i Volontari intervenuti! In una propria nota, la Protezione Civile italiana affermava: “Quella del frate di San Giovanni Rotondo è una lezione di umanità semplice, umile, nascosta, nutrita di amore che non ama mostrarsi ma sa arrivare al momento giusto a chi ha bisogno di noi”. Un ringraziamento a Don Camillo per aver celebrato la S. Messa. Sono sempre aperte le iscrizioni al corso di accesso al Gruppo Comunale di Protezione Civile; il corso è completamente gratuito ed ognuno, oltre ad assumere nozioni sulla prevenzione e sulla gestione delle emergenze, può intraprendere un proprio percorso di formazione e specializzazione.

L’assessore Menicacci: “Colgo l’occasione per ringraziare i volontari presenti ed anche i 7 che hanno dato la disponibilità ad intervenire sui luoghi delle recenti inondazioni marchigiane ed emiliane. La seconda colonna mobile regionale non si più costituita, ma la prociv trevana comunque ha dato prova di efficienza e capacità di mobilitazione”.

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.