Foligno

I terzieri di Trevi a sostegno della Caritas locale

Nei giorni scorsi, grazie alla sensibilità ed alla collaborazione dei terzieri del Castello, di Matiggia e del Piano, sono stati donati generi alimentari di prima necessità alla Caritas della nostra pievania.

Erano presenti i priori del terziere del castello e del terziere del piano Jacopo Pacilio e Edoardo Valentini e Luca Venturini in rappresentanza del terziere Matiggia. Di comune accordo, i 3 terzieri hanno rappresentato il loro orgoglio nel fare beneficenza e la volontà di divulgare tra gli associati una cultura di collaborazione anche con altre realtà del territorio come la Caritas.

Per la Caritas erano presenti la responsabile comunale Caterina Battistini ed altri volontari come Paola Meloni, Layla Ciotti, Veronica Martani e Giampaolo Elisei. Hanno dato i numeri del loro impegno: 28 famiglie trevane usufruiscono del servizio della Caritas.

L’Assessore all’associazionismo del Comune di Trevi, Mirko Menicacci, si congratula con i 3 terzieri per aver dimostrato tanta sensibilità verso chi è rimasto indiretto; perché hanno dimostrato di non essere bravi a fare solo festa ed organizzare eventi, ma anche ad aiutare il prossimo.


Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.