I terzieri di Trevi a sostegno della Caritas locale - Tuttoggi.info

I terzieri di Trevi a sostegno della Caritas locale

Redazione

I terzieri di Trevi a sostegno della Caritas locale

Mar, 24/12/2024 - 09:08

Condividi su:


Nei giorni scorsi, grazie alla sensibilità ed alla collaborazione dei terzieri del Castello, di Matiggia e del Piano, sono stati donati generi alimentari di prima necessità alla Caritas della nostra pievania.

Erano presenti i priori del terziere del castello e del terziere del piano Jacopo Pacilio e Edoardo Valentini e Luca Venturini in rappresentanza del terziere Matiggia. Di comune accordo, i 3 terzieri hanno rappresentato il loro orgoglio nel fare beneficenza e la volontà di divulgare tra gli associati una cultura di collaborazione anche con altre realtà del territorio come la Caritas.

Per la Caritas erano presenti la responsabile comunale Caterina Battistini ed altri volontari come Paola Meloni, Layla Ciotti, Veronica Martani e Giampaolo Elisei. Hanno dato i numeri del loro impegno: 28 famiglie trevane usufruiscono del servizio della Caritas.

L’Assessore all’associazionismo del Comune di Trevi, Mirko Menicacci, si congratula con i 3 terzieri per aver dimostrato tanta sensibilità verso chi è rimasto indiretto; perché hanno dimostrato di non essere bravi a fare solo festa ed organizzare eventi, ma anche ad aiutare il prossimo.


Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!