Torna per il terzo appuntamento “I Speak Spoleto”, l'iniziativa studiata per promuovere e migliorare la conoscenza della lingua inglese attraverso la proiezione gratuita di musical in lingua in un apposito spazio allestito in corso Garibaldi.
In programma per stasera alle 21 c'è il film “Blues Brothers”, la nota commedia musicale entrata nella storia del cinema grazie al suo cast di musicisti e cantanti, ad una trama che la rende quasi uno show musicale a tutti gli effetti, e grazie anche a protagonisti come John Belushi ed Dan Aykroyd. Insomma un appuntamento da non perdere dopo Grease e High School Musical.
“I speak Spoleto”, che proseguirà l'11 settembre con “Saturday night fever” – La febbre del Sabato sera e il 16 settembre con il film d'animazione “Ratatouille” (I speak Spoleto kids), è un'iniziativa promossa dalla Syn-ergo® e dagli assessorati alla cultura ed alla comunicazione del Comune di Spoleto con lo scopo di divulgare la conoscenza delle lingue a tutti i livelli della popolazione. Dai commercianti, alla polizia municipale, fino ai bambini ed ai semplici cittadini. Non solo l'inglese, ma anche altre lingue molto utilizzate: tedesco e francese in primis, che saranno oggetto di proiezioni in futuro. È importante infatti che i residenti in una realtà come Spoleto, che riveste un ruolo europeo ed internazionale rilevante, accrescano la propria conoscenza delle lingue.
Il progetto “I speak Spoleto” non prevede però solo la proiezione gratuita di film. In programma infatti ci sono anche per il futuro presentazione di libri, racconti di fiabe, appuntamenti politici, approfondimenti e incontri d'arte, oltre alla creazione di un'emeroteca in lingua.