Scontro a distanza tra le due sezioni del Psi di Foligno. Ora, ad intervenire con una nota altrettanto dura e polemica, è il direttivo della sezione “Buozzi” i cui 120 iscritti minacciano di riconsegnare le tessere del partito e di voltare le spalle al commissario Evisio Gialletti.
“Attacco politico senza motivazioni” – “I provvedimenti disciplinari presi nei confronti del segretario Mauro Gobbini, e del vicesindaco Massimiliano Romagnoli, sono il frutto di un attacco politico a loro indirizzato, e cha va avanti ormai da tempo. Del tutto privi di motivazione, e assunti senza nemmeno sentire gli interessati. Ad oggi, nonostante le ripetute richieste – scrive il direttivo della 'Buozzi' – non sono state fornite nemmeno le copie integrali dei provvedimenti, dalle quali capire di cosa si stia parlando”.
“Gobbini e Romagnoli danno fastidio” – “Appare chiaro che, essendo Gobbini e Romagnoli due persone libere, oneste e non asservite agli interessi dei politicanti, diano profondamente fastidio. Il direttivo della sezione, esprime tutto il suo appoggio ai nostri due esponenti, rigettando tutto quanto deciso da una presunta commissione provinciale, di cui, sino ad oggi, nessuno conosceva l’esistenza né i membri.
“Il commissario non troverà nessuno” – “Il commissario può tranquillamente venire – scrivono nel comunicato stampa – ma non troverà nessuno di noi ad aspettarlo, anche perché, stranamente, anziché prendere contatti con gli iscritti di questa sezione, li ha presi con l’altra sezione, guarda caso quella in cui militano i due consiglieri che da tempo, in vario modo, stanno attaccando Gobbini e Romagnoli.
“C'è un tentativo di decapitazione” – “Quello che si sta consumando è un tentativo di decapitazione di coloro che, con il proprio comportamento ispirato al bene comune, sono diventati evidentemente scomodi. Ci rivolgeremo direttamente al partito nazionale, perché non solo ponga fine a tali giochi politici, ma affinché richiedano agli autori di detti gesti, di scusarsi pubblicamente con Gobbini e Romagnoli.
Pronti a riconsegnare le tessere – “Diversamente, le nostre tessere e quelle di tutti gli iscritti da noi contattati, circa 120, verranno riconsegnate. Ad ogni modo, noi continuiamo il lavoro intrapreso all’interno della lista civica 'Socialisti-Verdi' con tutti gli amici che la compongono, molti dei quali non iscritti a nessun partito, perché ciò che ci interessa è la nostra città, e non gli interessi di bottega.
Articolo correlato:
Articoli precedenti: