I robot umanoidi sono sempre più autonomi - Tuttoggi.info

I robot umanoidi sono sempre più autonomi

ItalPress

I robot umanoidi sono sempre più autonomi

Lun, 21/07/2025 - 21:03

Condividi su:



ROMA (ITALPRESS) – I robot umanoidi sono ormai capaci di assolvere a una serie di funzioni lavorative sempre più complesse. Uno dei limiti continua a essere tuttavia la durata delle loro batterie. Un problema che può essere adesso superato grazie alle nuove abilità che questi umanoidi stanno acquisendo. Un’azienda cinese, la UBTech, ha presentato a Shenzhen, polo tecnologico della Cina meridionale. il primo robot al mondo in grado di sostituire autonomamente le proprie batterie, senza spegnersi e senza assistenza umana. Questa tecnologia consente un funzionamento continuo, riduce i costi di manodopera per la manutenzione e migliora l’efficienza produttiva complessiva.
abr/mrv
(Fonte video: CCTV)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!