I ragazzi delle casette si ritrovano a cena tutti insieme per la prima volta dopo anni alle Due Querce - Photogallery TO - Tuttoggi.info

I ragazzi delle casette si ritrovano a cena tutti insieme per la prima volta dopo anni alle Due Querce – Photogallery TO

Redazione

I ragazzi delle casette si ritrovano a cena tutti insieme per la prima volta dopo anni alle Due Querce – Photogallery TO

Sab, 21/01/2012 - 16:08

Condividi su:


Per organizzare una rimpatriata tra vecchi compagni d'infanzia ci vuole passione e pazienza perchè, ad eccezione di quei pochi con cui si è rimasti in contatto, di molti altri non si sa neppure in che parte del mondo stiano vivendo. Questo però non ha scoraggiato Lidia Trabalza, Michela Gramaccioni e Paolo Castellana, che per ben due mesi hanno cercato, trovato e convinto tanti dei loro vecchi amici di gioventù.

In alcuni casi è stato molto semplice, in altri un po' più difficile, dice Lidia, ma in tutte le circostanze si è poi innescato un effetto domino e ognuno che si aggiungeva ha apportato alla causa il suo contributo in termini di contatti, recapiti, indirizzi o numeri di telefono.

Alla fine si sono ritrovati in sessanta tra giovanotti e giovanotte, tutti tra gli “enta” e gli “anta” a mangiare e bere ricordando i tempi della spensieratezza che li hanno visti protagonisti di imprese epiche, iniaztive aventate o azioni rocambolesche.

Il primo pensiero di tutti però, all'inizio della serata, è stato per due amici sfortunati: il primo commosso brindisi è stato per loro!

Poi, come è giusto che sia, l'allegria ha preso il sopravvento e la cena è filata via liscia tra le risate e gli sfottò: “indigeni” conto importati, abitanti delle strade storiche contro gli ultimi arrivati della Cashba, attuali residenti contro chi è stato costretto “all'esilio” dalla vita.

Tutti però rigorosamente originari del quartiere o al più impiantati in tenerà età, tanto da poter vantare un comune imprinting “casettano”.

L'unico “intruso” della serata è stato Massimo Bonacci, titolare del Santi e Peccatori caffè, che però, potendo vantare anni di frequentazioni del bar del rione, dove arrivava con i più svariati mezzi e sistemi dalle vicine Tre Madonne, è considerato da tutti un “casettano” honoris causa.

Grande assente al meeting il noto Maurizio Filippi, che con le sue stravaganti performances da anni tiene alto il nome del contado e al quale è stato dedicato un doveroso tributo da parte dei convenuti.

L'occasione è stata anche sfruttata per la stesura di un prezioso data-base di nomi e numeri telefonici, così da gettare le basi per una seconda edizione ancor più partecipata.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!