Categorie: Scuola & Università Spoleto

I piccoli alunni della scuola Primaria di “Santa Croce” mettono in scena ” Un viaggio speciale”

Un viaggio speciale. E’ questo il titolo dello spettacolo teatrale che i bambini del Plesso della scuola Primaria di “Santa Croce”, facente parte del 2° circolo didattico di Spoleto, a conclusione del percorso laboratoriale di natura musico-teatrale, svoltosi durante l’ a.s. 2012/2013,metteranno in scena giovedi 30 maggio alla ore 18,00 nel giardino nel retrostante la scuola. I protagonisti di questa iniziativa musicale saranno gli alunni delle classi 2°, 3°, 4° e 5°. Il Musical intitolato “Viaggio di un magico fiore” è l’adattamento dell’omonima fiaba di cui l’autrice è l’insegnante Daniela Barone.
Tale rappresentazione vuole sottolineare il tema dell’eterna lotta tra il “Bene” ed il “Male”. Lo scopo del lavoro è stato quello, infatti, di far conoscere ai bambini l’insidia dei pericoli che potrebbero minacciare la loro serenità, per potersene quindi difendere e per poter alla fine scegliere sempre il “Bene”.
Gli alunni, seguiti dalle insegnanti Cherubini Cistina, Armida Conte e Daniela Barone, non solo reciteranno ma canteranno, eseguiranno coreografie e suoneranno un brano musicale con il flauto dolce.
Lo spettacolo sarà replicato, Domenica 9 Giugno alle ore 18:00, nella sala principale della Galleria d’Arte “La Rocca dei Perugini”, gestita dall’Associazione Culturale Eclettica di Spoleto.