Umbria | Italia | Mondo

I nomi delle città umbre come loghi e font famosi

Come sarebbero i nomi delle città umbre o delle vie e dei quartieri più celebri se fossero scritti usando font famosi o ispirati a loghi famosi? Se lo è chiesto Ila Rouge, questo il nome usato su Facebook, che ha condiviso una quarantina di foto (ma il lavoro continua, perché “La missione è completare l’Umbria”) con i nomi di celebri località.

E così se Spoleto si ispira a Spotify, Mantignana richiama il logo dei Metallica, Ellera quello di Ellesse, Colombella fa il verso all’uccellino e al font di Twitter, mentre Città di Castello omaggia Disney e Pila il più celebre Fila,mentre Todi è uguale a Todis, meno la S.

Per scoprire le altre città umbre, è possibile visitare il profilo di Ila Rouge, ma – tra gli altri – Terni è ispirato a Tenderly, via Birago alle macchinine Burago, Pietrafitta alle centrali dei Simpson a Springfield, e Ramazzano ad Amazon. Ma c’è anche San Vetturino, sulla falsariga di San Pellegrino, Elce come Enel, Miralduolo come Philip Morris, Ferro Di Cavallo come la Ferrari e Tavernelle con un cartone di Tavernello.