Categorie: Cultura & Spettacolo Spoleto

I Nomadi in concerto a Spoleto per la 4^ edizione di “Un filo d'amore 2012”

Anche quest’anno “ UN FILO D’AMORE” promosso dall’associazione “LA LUCE” O.N.L.U.S. di Foligno, che si occupa di assistenza all’infanzia disagiata e di adozioni a distanza, presenta una serie di eventi finalizzati alla divulgazione e sostegno del Centro Polivalente “ Luce del Sole” – Stato di Bahia – Brasile, il progetto è destinato a bambini e famiglie che vivono in condizioni di rischio sociale.
Primo appuntamento VENERDI 16 MARZO p.v. con il Concerto del “RICORDARTI TOUR 2012” dei Nomadi, al TEATRO NUOVO “GIAN CARLO MENOTTI” di Spoleto, presenta Giorgio Contilli.
Il concerto, con inizio alle ore 21.00, aprirà la Quarta Edizione di “UN FILO D’AMORE” e servirà anche per raccogliere fondi per la costruzione di un asilo e una scuola.
La serata è organizzata dall’Airone Nero Eventi con la collaborazione del Comune di Spoleto, patrocinatore dell’evento.
Altre iniziative sono in programmazione con la collaborazione del Cesvol di Perugia, Istituzioni e associazioni, tra cui la giornata di solidarietà al Parco Acquarossa di Gualdo Cattaneo, con Interforze, V.VF., Prociv “Città di Foligno”, CRI, il 2° Festival della Fisarmonica, spettacoli teatrali, un concorso rivolto alle scuole per la realizzazione di disegni, promosso dall’associazione Italiana “Noi Camionisti” che porterà in tour per le città italiane la “Campagna di solidarietà 2012- 2013”.
Anche quest’anno sono stati coinvolti i ragazzi delle scuole per la realizzazione del manifesto, che sarà curato dall’Istituto Istruzione Superiore “Pontano – Sansi_ Leoncillo Leonardi”di Spoleto.
Un ringraziamento a tutti coloro che stanno collaborando alla manifestazione e a chi ci sostiene per far si che il progetto, alquanto oneroso ed impegnativo, giunga a termine.
Ogni piccolo gesto è per noi importante, coloro che sono intenzionati a collaborare in Fund Raising, con le adozioni a distanza, devolvendo il 5xmille o qualsiasi altra iniziativa, possono contattare l’associazione “La Luce” : www.pgcesvol.com/laluce.
La manifestazione si svolge con il Patrocinio della Regione Umbria e della Provincia di Perugia.