Saranno i famosi Modena City Ramblers a salire sul palco di San Giustino il prossimo venerdì 28 giugno per “Lupi e Bufali in Festa”, l'evento estivo ormai arrivato alla sua settima edizione. La festa si terrà nel piazzale della stazione. Ad organizzare l'evento è l'Associazione Socio-Ricreativa Lupi&Bufali con il patrocinio del Comune di San Giustino. Si rinnova dunque la manifestazione, dopo il gran successo di affluenza della scorsa edizione, con un programma ancora più ricco ed all'insegna dell’ottima cucina, della grande musica e del divertimento. Come l’anno precedente la festa paesana durerà 4 giorni, e precisamente dal 27 al 30 giugno.
Il programma – Saranno 4 grandissime serate musicali, che si aprono subito alla grande nella prima serata di giovedì 27, con lo spettacolo “I Migliori Anni Valtiberina 3”, evento musicale giunto alla terza edizione creato dall’Associazione Lupi&Bufali, con la collaborazione dei Sesto Senso Band, e con alla conduzione del poliedrico Valerio Rebiscini. La serata riconfermata a furor di popolo dopo lo strepitoso successo di pubblico e conseguentemente di critica ottenuti nelle passate edizioni, rivedrà avvicendarsi sul palco sangiustinese i migliori cantanti del presente e del passato della valtiberina umbra e toscana, con molte new-entry rispetto al 2012.
Venerdì sera all’insegna della grande musica con gli ospiti di eccezione di quest’anno ovvero i “Modena City Ramblers”, band che non ha bisogno certamente di presentazioni, dato l’enorme seguito e la grande fama che li contraddistingue nella scena musicale italiana. Carriera ventennale in cui spiccano 12 album, moltissimi concerti live tra i quali si contano svariate performance sul palco del Concertone del 1°Maggio a Roma. La serata sarà aperta dalla band-rock locale “Assenza”, per poi proseguire con il grande show targato MCR.
Sabato e Domenica, doppio grande show con “l’Orchestra L’Alternativa”, la band locale più amata che ha fatto storia, infatti ormai sono 30 anni che si esibisce nei palcoscenici del centro Italia con concerti, serate da ballo, e notti di divertimento sfrenato. Dal liscio al latino americano, dal Revival anni '60 '70 '80 '90 alla disco music fino alla musica leggera italiana e non solo. Un immenso repertorio per un divertimento assicurato, tutto dal vivo.
Un grande programma musicale, accompagnato anche da un’ottima cucina, infatti gli accoglienti stand gastronomici offriranno un menù ricco e appetitoso, valorizzando le tipicità gastronomiche locali, come ad esempio la specialità della festa, l’ormai immancabile “Mazzafegato dell'Alta Valle del Tevere”. Inoltre saranno presenti altre attività di contorno: infatti nei giorni della festa saranno presenti giochi popolari, giostre per i più piccoli, e l’estrazione della Lotteria 2013 nella serata conclusiva.
L’ingresso alla festa è libero, e tutte le informazioni riguardanti la manifestazione, e il programma dettagliato sono visibili on-line al sito www.associazionelupiebufali.blogspot.com.
(Ale. Chi.)
Riproduzione riservata