Si terrà a Spoleto, nei locali del ” Salone d'Onore” del Palazzo Leti Sansi domenica prossima 28 Febbraio alle ore 10, la cerimonia di premiazione del Premio, ideato dall'A.N.A.P. – Associazione Nazionale Allenatori di Pugilato ” Da 35 anni ….all'angolo”.
Tale gratificazione riguarda 63 Allenatori di Pugilato a livello Nazionale sui circa 1500 tecnici tesserati alla Federazione Pugilistica Italiana.
L'importante Premio sarà appannaggio di coloro che, appunto espressione più alta dell'insegnamento della ” nobile arte “, nel tempo hanno maturato oltre 35 anni di dedizione e di attività specifica di pugilato.
Il Presidente dell'Associazione Nazionale Allenatori di Pugilato, il Maestro Gianni Burli, ha inteso individuare la nostra Città di Spoleto come sede preferenziale per una cerimonia che si preannuncia di alto livello.
Saranno presenti infatti, oltre ai premiati e a moltissimi loro parenti ed amici provenienti da tutta l'Italia, numerose personalità dello Sport Umbro come l'Assessore allo sport della Provincia di Perugia, il Presidente del Coni Provinciale, il Presidente della Federazione Pugilistica Italiana Cav. Franco Falcinelli nella duplice veste di premiato e di responsabile del pugilato italiano, il Presidente del Comitato Regionale Umbro della Federazione Pugilistica Italiana, il Commissario Tecnico delle Nazionali Azzurra, Francesco Damiani, l'Assessore allo Sport del Comune di Spoleto e si spera anche il Sindaco del Comune, Dott. Daniele Benedetti e numerose altre personalità.
Ai premiati ( tra cui anche il Presidente ANAP Gianni Burli), verrà consegnato, oltre ad un attestato riportante la motivazione del Premio:
” Per la passione e competenza nella testimonianza dei grandi valori etici e sportivi del pugilato”,
anche e soprattutto una originalissima scultura, fatta creare appositamente per questa occasione, raffigurante il classico ” GONG” che si usa a bordo ring per dare il tempo nelle manifestazioni di pugilato.
In definitiva una grande manifestazione di sport che ha trovato giusta collocazione a Spoleto, e soprattutto in una cornice degna di questa levatura come il Salone Nobile di Palazzo Leti Sansi, concesso gentilmente dalla Presidenza e dalla Direzione del Consorzio della Bonificazione Umbra di Spoleto.