“I luoghi del Festival – la nostra Spoleto” è un innovativo progetto di accessibilità volto alla conoscenza dei luoghi del Festival che coinvolge gli studenti della scuola secondaria di primo grado “Istituto Comprensivo Spoleto2”. Grazie agli appositi QR Code posizionati strategicamente nei pressi delle location, i visitatori potranno accedere facilmente ai podcast ideati dai ragazzi della terza C Pianciani e scoprire così le storie e le peculiarità dei luoghi che ospitano gli spettacoli.
Un percorso di trasformazione digitale che non solo offre l’opportunità ai giovani storytellers di esprimere la propria creatività e di contribuire attivamente alla promozione della cultura locale, ma anche di rendere il teatro un luogo di incontro aperto a tutti promuovendo l’inclusione.
Scansiona i QR Code che trovi sui totem all’ingresso dei luoghi del Festival ed esplorali attraverso le storie uniche e originali create dagli alunni della terza C Pianciani.
Luogo: Spoleto, scuola, via Arpago Ricci, 8, SPOLETO, PERUGIA, UMBRIA
Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.