Categorie: Foligno Politica

I grillini di Foligno attaccano la Asl3 e minacciano denunce

Cla.Bi.

Torna a farsi sentire il Movimento a 5 Stelle di Foligno, dopo la lettera aperta al sindaco Mismetti sul tema dell'Iva sulla tariffa d'igiene ambientale, ora i grillini attaccano sul fronte sanitario e promettono denunce.

Attacco frontale alla Asl 3

“Sono in arrivo denunce in arrivo da parte di cittadini infuriati nei confronti delle strutture sanitarie del comprensorio – scrivono in un nota stampa – vi sono alcuni esami che sono di vitale importanza ma i tempi di attesa sono biblici, e richiedono tiket sempre più costosi . La soluzione alla Asl 3 l'hanno trovata cancellando il servizio – denunciano – in modo tale che la lista d'attesa non esiste più, dirottando così su strutture private i pazienti costretti a pagare parcelle salate.

La sanità, una macchina elettorale

La sanità in Umbria è allo sfascio e fa acqua da tutte le parti, mentre gli stipendi dei dirigenti non temono inflazione e la macchina elettorale costituita da molti dipendenti imbucati dai politici, funziona alla perfezione come stanno dimostrando le inchieste in corso della magistratura. Se ad esempio avete bisogno di un controllo alla prostata, siccome i tempi di attesa per i pochissimi posti disponibili ormai sfondavano tempi vergognosi, tali esami non vengono più accettati, ed ognuno si arrangi come può – si legge nel comunicato stampa – cioè vada dai privati e paghi.

Interruzione di pubblico servizio

A questo punto qualcuno sta pensando seriamente di passare alle vie legali perchè si tratta di interruzione di pubblico ufficio e al limite di interessi privati in atti d'ufficio perchè quegli stessi medici che dovrebbero fare gli esami in ospedale li fanno in strutture private esterne. Se questo è il modello umbro di sanità tanto decantato dai politici è il caso di ripensarlo da capo a piedi e mettere al centro la persona e non il pareggio di bilancio perchè questo si ottiene azzerando gli sprechi e non costruendo strutture costose quanto inutili a soli fini elettorali.”