Categorie: Economia & Lavoro Umbria | Italia | Mondo

I Giovani di Confagricoltura Umbria incontrano gli chef del Quirinale

I Giovani imprenditori agricoli di Confagricoltura hanno deciso di far recapitare agli chef del Quirinale i propri prodotti di eccelenza Umbri.
Il progetto deciso insieme al past president Anga Umbria, Giovanni Maria Angelini Paroli, è coordinato dall’attuale vicepresidente Francesco Rustici allevatore e produttore di carni e salumi di eccellenza.
Il Presidente dei Giovani di Confagricoltura Umbria Guido Gatti ha ribadito l’importanza che può dare la rete di impresa come oppurtunità di aggregazione, con l’obbiettivo di aumentarne la competitività e la capacità innovativa di ogni singola azienda. Questo è un tema su cui i Giovani di Confagricoltura stanno investendo molto vista la necessità sempre più pressante da parte delle imprese di aggregarsi.

I Giovani di Confagricoltura hanno quindi ospitato a Bettona i cuochi del Quirinale Fabrizio Boca e Massimo Sprega presso l’agriturismo condotto dal giovane imprenditore e socio Matteo Martelloni il quale ha fatto degustare i prodotti tipici umbri come la cipolla rossa di Cannara di cui è un eccelente produttore.
Inoltre, i Giovani di Confagricoltura Umbria invitano tutti gli interessati al convegno sulle “Misure di insediamento dei giovani in agricoltura” che si terrà a Perugia il 23 Novembre p.v.