I GattuZan presentano l'album 'Dolcevita' - Tuttoggi.info

I GattuZan presentano l’album ‘Dolcevita’

Claudio Bianchini

I GattuZan presentano l’album ‘Dolcevita’

Questa sera evento musicale di importanza regionale al Supersonic di Foligno
Ven, 09/01/2015 - 16:23

Condividi su:


Questa sera alle 22 al Supersonic music club di Foligno (via Vici 20 – zona industriale Paciana) si terrà il Release Party del primo album dei GattuZan. 

Il concerto-lancio del primo lavoro in studio della band emergente si presenta come uno degli appuntamenti più importanti per il Supersonic e la scena artistica umbra, vista la popolarità e le ottime recensioni riscosse sin dall’esordio. 

I GattuZan, sono una band nata a Foligno e il loro primo album s’intitola “Dolcevita“: doppio cd totalmente autofinanziato, contenente 32 brani, prodotto dall’etichetta indipendente perugina Astio Collettivo. L’album arriva a due anni di distanza dal primo ep. 

Come è nata la band? Tutto ha avuto inizio nel 2011 da un’idea di Andrea Tocci (frontman) e da Federico Elia Marchetti (co-fondatore ed ex chitarrista dei GattuZan) che in un’estate composero e registrarono molti brani. Poi il gruppo si è ampliato fino a diventare un quintetto di giovani musicisti locali, tutti già attivi da tempo in altre formazioni. Questo repertorio di poderosi brani inediti, sono il risultato di oltre due anni di intensa attività di composizione, prove e di innumerevoli concerti tra l’Umbria e diverse città italiane. “Dolcevita”, registrato nel febbraio 2014 da Andrea Sologni dei Gazebo Penguins è un cofanetto di pezzi vibranti, energici e travolgenti che oscillano tra il pop, l’elettronica e l’indie-rock. Attualmente la band è composta da Andrea Tocci (voce), Lorenzo Possanzini (synth), Rinor Marku (batteria), Alessio Del Rosso (basso), Filippo Ciccioli (chitarra). 

I GattuZan si autodefiniscono ironicamente Eredi delle spice girls, belligeranti, studiosi della Democrazia Cristiana e fedeli a Lucio Cornelio Silla” e dicono che il loro primo album è  “autarchico”.

Proprio per annunciare il lancio di “Dolcevita”, i GattuZan hanno rilasciato su YouTube il videoclip musicale di “Let’s go buy graves” primo singolo estratto dall’album.

Il videoclip, girato proprio al Supersonic Music Club, è stato realizzato da Nicola Papapietro, BenjaFilms.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!