I commercianti 'chiudono il centro' e scendono in piazza con le fiaccole / Corteo contro la chiusura del centro storico - Tuttoggi.info

I commercianti 'chiudono il centro' e scendono in piazza con le fiaccole / Corteo contro la chiusura del centro storico

Redazione

I commercianti 'chiudono il centro' e scendono in piazza con le fiaccole / Corteo contro la chiusura del centro storico

Mar, 17/12/2013 - 15:03

Condividi su:


Claudio Bianchini

Ormai è muro contro muro tra le associazioni di categoria e l'amministrazione comunale: il clima natalizio così come le gelide temperature invernali, non sono riuscite a freddare gli animi degli operatori economici che hanno deciso di scendere letteralmente in piazza, per gridare in maniera forte e compatta il loro 'no' alla chiusura del centro storico.

'Armati' di fiaccole – Nessun forcone nè tanomeno striscioni o slogan di protesta, saranno 'armati' soltanto di fiaccole: la mobilitazione generale è già fissata per mercoledì 18 alle 19.15 con l'organizzazione che passa anche via web grazie al social network facebook.

Negozi chiusi – La manifestazione è voluta e sostenuta da tutte le associazioni di categoria: Confesercenti, Confcommercio, Confartigianato, Cna, Confindustria e 'Innamorati del Centro'. Le saracinesce verranno abbassate proprio alle 19.15 dopo di che i negozianti convergeranno nella riqualificata piazza San Domenico con arrivo nella centralissima piazza della Repubblica percorrendo via Mazzini.
Polemici pacchi regalo – Ogni partecipante porterà con sé un simbolico pacco regalo, incartato di colore bianco con tanto di nastro natalizio 'a piacere'. Ognuno vi scriverà un pensiero inerente la manifestazione, poi verranno depositati sotto l'albero di Natale in Largo Carducci al termone del corteo di protesta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!