La compagnia teatrale “I Clitunnali” di Campello fa il pieno di premi al quarto festival di teatro brillante di Foligno organizzato dal DLF cittadino. Il successo dell’iniziativa è stato notevole e un folto pubblico ha assistito ogni sera agli spettacoli che si sono tenuti tra il mese di febbraio e quello di marzo.
La cerimonia di premiazione si è svolta lo scorso 28 marzo alla presenza di tante persone e dei rappresentanti delle sette compagnie che hanno partecipato alla rassegna: I Clitunnali di Campello, la Maschera di Spoleto, Dieccafò di Campello, l’Arca di Trevi, Gli Svitati di Perugia, La Piazzetta di Foligno, Famo Caciara di Foligno. Partecipava, inoltre, fuori concorso, la compagnia “Al Castello” di Foligno.
Il gruppo teatrale dei Clitunnali, fondato oltre dieci anni or sono dal compianto professor Luigi Pacifici, ha sbaragliato il campo aggiudicandosi il primo premio per il migliore spettacolo “la lettera di mammà” di Peppino de Filippo. Oltre al principale riconoscimento, la compagnia I Clitunnali ha ottenuto il primo premio per il miglior testo teatrale presentato, il primo premio per il miglior allestimento scenico curato da Marinella Silvestri, il primo premio per il migliore attore protagonista andato a Antonio di Girolamo, il primo premio per la migliore attrice protagonista conquistato da Patrizia Chiocchi, il primo premio come migliore attore caratterista aggiudicato da Francesco di Palma. Un successo notevole certificato da una giuria attenta che ha riconosciuto la qualità di un lavoro realizzato con impegno e passione. Soddisfazione da parte di tutto il gruppo di attori composto, oltre che dai tre vincitori dei premi, da Franco Bartolomei, Teresa de Rosa, Assunta Mela, Linda Monti, Ludovica Santi e Giorgio Santi.
La compagnia, sapientemente guidata negli ultimi anni dal regista spoletino Graziano Petrini, ha già in serbo altre sorprese e una nuovissima rappresentazione, per una stagione estiva 2014 straripante di allegria.