I campioni del mondo della Sir non si fermano anche in Champions: Ziraat battuto 3-1

I campioni del mondo della Sir non si fermano anche in Champions: Ziraat battuto 3-1

Massimo Sbardella

I campioni del mondo della Sir non si fermano anche in Champions: Ziraat battuto 3-1

Gio, 15/12/2022 - 21:54

Condividi su:


I Block Devils cedono solo il secondo set, per il resto dominio bianconero nella festa del PalaBarton

I neo campioni del mondo della Sir proseguono la loro corsa inarrestabile anche in Champions, battendo 3-1 al PalaBarton i turchi dello Ziraat Ankara.

I Block Devils, nonostante i pochi giorni per allenarsi anche per l’inconveniente nel ritorno in aereo dal Brasile, hanno regalato spettacolo ai Sirmaniaci. Solo nel secondo set i turchi sono riusciti a imporsi. Per il resto, Perugia ha dominato, decidendo quando imporre il proprio gioco.

In avvio, a incendiare il PalaBarton ci pensa Plotnytskyi con un ace (7-5). Ma ad affondare i turchi è il muro alzato dai Block Devils.

Nella seconda frazione è Bulbul a colpire dai 9 metri, imitato da Ter Maart. E lo Ziraat, approfittando degli errori di Perugia, si prende il secondo set.

Break nel terzo set con un ace di Herrera. Perugia scappa con due missili dai 9 metri di Plotnytskyi. Dell’ucraino anche il punto che chiude il set 25-17.

Alla festa degli ace partecipano anche Semeniuk e Cardenas, ma è soprattutto il muro di Perugia a togliere ai turchi ogni possibilità di rimonta.

Perugia, con 56 attacchi vincenti, 6 ace e 8 muri, conquista così la quarta vittoria in altrettante partite in Champions, la 21esima consecutiva in questa stagione, in tutte le manifestazioni, nazionali e internazionali.

Sir Sicoma Monini – Ziraat Ankara 3-1
25-17; 19-25; 25-17; 25-17

SIR SICOMA MONINI PERUGIA: Ropret 1, Herrera 20, Russo 6, Flavio 9, Plotnytskyi 19, Semeniuk 16, Piccinelli (libero), Cardenas 1, Rychlicki, Giannelli. N.e.: Leon, Mengozzi, Colaci (libero). All. Anastasi, vice all Valentini.

ZIRAAT BANK ANKARA: Eksi 1, Ter Maat 14, Bulbul 7, Tosun 5, Atanasov 5, Tunistra 6, Bayraktar (libero), Yucel 3, Yatgin. N.e.: Tokgoz (libero), Firincioglu, Sahin, Gedik. All. Kavaz, vice all. Soysal.

Arbitri: Aleksandar Petrovic – Fabrice Collados

LE CIFRE – PERUGIA: 20 b.s., 6 ace, 38% ric. pos., 16% ric. prf., 65% att., 10 muri. ANKARA: 14 b.s., 6 ace, 49% ric. pos., 26% ric. prf., 38% att., 4 muri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!