Le Sezioni Italcaccia di Perugia e Terni, la Comunale Federcaccia di Massa Martana, la comunale di Perugia Enalcaccia e la Brigata del Quattrocentodieci hanno contribuito al sostegno del comitato Daniele Chianelli con una manifestazione sportiva di tiro al piattello presso l’impianto di Tiro a Volo Umbria Verde di Massa Martana, il cui ricavato è stato completamente devoluto all’associazione per la ricerca e la cura delle leucemie, linfomi e tumori di adulti e bambini.
La manifestazione ha avuto anche in questa edizione un ottimo successo di partecipazione, con concorrenti provenienti da varie località, anche fuori regione.
Il podio della categoria cacciatori è stato monopolizzato dai tuderti Antonelli Lucio primo classificato seguito da Testoni Leonardo e Santi Federico vincitore del 10° Trofeo. Tra i tiratori il primato è andato a Cecchetti Enzo di Perugia, mentre sui due restanti gradini del podio sono saliti Scotoni Donatello e il caninese (VT) Ceccarelli Romolo.
Nella classifica riservata ai piccoli calibri troviamo sul podio più alto un altro tuderte: Giacomo Nulli Fori seguito dal perugino Bardassini Andrea e dall’altro tuderte Carboni David.
Numerosi gli sponsor che, insieme ai tiratori, hanno offerto un contributo fondamentale all’insegna della solidarietà per il buon esito dell’evento.
L’evento del 2022 si è caratterizzato per aver ricordato due persone scomparse nel corso degli ultimi mesi, il compianto Maurizio Famoso, scomparso il 7 settembre 2021 dopo una lunga battaglia contro un male incurabile, ideatore e fondatore di questa iniziativa nonché figura storica nel panorama venatorio umbro ed Elisa Baciano madre di un membro dello staff, scomparsa il 5 febbraio 2022 anche lei a causa di un tumore.
Lo Staff organizzativo da appuntamento a tutti per il prossimo anno sempre nella memoria di Maurizio ed Elisa con l’obiettivo di donare un piccolo grande aiuto alla ricerca contro questo male subdolo.