Le celebri Sorelle Bandiera, reduci da una fortunata tournèe in Australia, sbarcheranno domani mattina all'aeroporto di Roma Fiumicino per tornare a calcare le scene in Italia, dopo più di vent'anni, il prossimo 29 agosto al Teatro Nuovo di Spoleto (Pg), ore 21, con uno show originale dal titolo ''Volare (Flyin' High)'', inserito tra gli eventi della rassegna Spoleto Estate 2009.
C'è già grande attesa nella città umbra dove Le Sorelle Bandiera soggiorneranno per mettere a punto lo spettacolo in prima nazionale: per soddisfare le richieste del pubblico, l'apertura del botteghino del Teatro Nuovo è stata anticipata al 27 agosto.
Dopo il documentario prodotto nel 2008 dalla rete televisiva australiana SBS e dalla Fox Italia ''Le Favolose Sorelle Bandiera'', che ricostruisce le tappe del loro successo, Neil Hansen e Mauro Bronchi hanno ricomposto il celebre trio con Ronnie van den Bergh, ex primo ballerino del West Australia Ballet, che sostituisce Tito Le Duc, l'artista scomparso nel 1998.
“Volare” è uno spettacolo di 60 minuti, un'ondata di sfacciataggine e costumi strabilianti, parrucche iperboliche e trucco superappariscente, presentato per la prima volta nel maggio scorso con grande successo in Australia alla Brunswick Town Hall di Melbourne e in tournée a Perth.
In “Volare” le Sorelle Bandiera sono hostess, assistenti di volo, richiamate in servizio a causa della crisi finanziaria globale. Su un volo della Air Flag sono più preoccupate a intrattenere i passeggeri che a svolgere il loro lavoro. E in una sequenza esilarante del trio, in duetto e in assolo, trasformano l'aereo nel loro mondo di fantasia, popolato dalle più improbabili Marilyn, Jessica Rabbit, spogliarelliste, ballerine di flamenco e sciantose napoletane. Allo show partecipa, nella parte del pilota, l'attore Graziano Sirci.
Il fenomeno delle Sorelle Bandiera è iniziato alla fine dell'estate del 1977 quando Renzo Arbore invitò Tito Le Duc, Mauro Bronchi e Neil Hansen nel suo spettacolo televisivo ''L'altra Domenica'', dopo aver visto in teatro il loro show di cabaret ''Carosello '77''. Fu lo stesso Renzo Arbore ad inventare il loro nome e a scrivere la loro canzone più famosa, ''Fatti più in là'”. Era tale la novità, e il loro talento, che presto cominciarono ad apparire in tutte le trasmissioni televisive. Dopo L'altra Domenica, sono state invitate per una intera stagione al ''Maurizio Costanzo Show''.
Prevendita: presso il botteghino del Teatro Nuovo, Via Filitteria 1 – Spoleto – Tel. 0743.22.34.19 – 0743- 22.26.47, oppure al cell. 338.8562727.
I giorni 27 e 28 agosto dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19. Il 29 agosto, giorno dello spettacolo, dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle 16 alle 21.