Hugh Grant: "Mia madre voleva che diventassi arcivescovo di Canterbury" - Tuttoggi.info

Hugh Grant: “Mia madre voleva che diventassi arcivescovo di Canterbury”

tecnical

Hugh Grant: “Mia madre voleva che diventassi arcivescovo di Canterbury”

Sab, 05/10/2024 - 18:03

Condividi su:


(Adnkronos) - Hugh Grant è un prete anglicano mancato. La star di 'Notting Hill' e 'Il diario di Bridget Jones' lo ha raccontato alla Bbc: se da ragazzino avesse seguito i desideri dei suoi genitori, avrebbe scelto un percorso professionale completamente diverso. 

"I miei genitori non mi hanno sostenuto per niente" nella carriera cinematografica, ha detto Grant durante un'intervista a 'The Graham Norton Show' sulla Bbc. "Mia madre - ha aggiunto l'attore britannico, oggi sessantaquattrenne - era una persona di chiesa e voleva che diventassi arcivescovo di Canterbury". Nella concezione dei suoi genitori, il mondo dello spettacolo non significava nulla. Hugh Grant ha ricordato che quando uscì 'Quattro matrimoni e un funerale' (1994) sua madre "andò a una cena con persone che la pensavano allo stesso modo e, quando le chiesero dei suoi due figli, disse: 'Uno è un banchiere d'investimento e l'altro è una star del cinema'. Un altro ospite disse: 'Interessante: quale banca?'. Questo è il mondo in cui sono cresciuto". 

(Adnkronos) –
Hugh Grant è un prete anglicano mancato. La star di ‘Notting Hill’ e ‘Il diario di Bridget Jones’ lo ha raccontato alla Bbc: se da ragazzino avesse seguito i desideri dei suoi genitori, avrebbe scelto un percorso professionale completamente diverso. 

“I miei genitori non mi hanno sostenuto per niente” nella carriera cinematografica, ha detto Grant durante un’intervista a ‘The Graham Norton Show’ sulla Bbc. “Mia madre – ha aggiunto l’attore britannico, oggi sessantaquattrenne – era una persona di chiesa e voleva che diventassi arcivescovo di Canterbury”. Nella concezione dei suoi genitori, il mondo dello spettacolo non significava nulla. Hugh Grant ha ricordato che quando uscì ‘Quattro matrimoni e un funerale’ (1994) sua madre “andò a una cena con persone che la pensavano allo stesso modo e, quando le chiesero dei suoi due figli, disse: ‘Uno è un banchiere d’investimento e l’altro è una star del cinema’. Un altro ospite disse: ‘Interessante: quale banca?’. Questo è il mondo in cui sono cresciuto”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!