Hoist Spoleto (ex Maran) ceduta, incontro azienda-Rsa | Convocato tavolo in Regione - Tuttoggi.info

Hoist Spoleto (ex Maran) ceduta, incontro azienda-Rsa | Convocato tavolo in Regione

Carlo Ceraso

Hoist Spoleto (ex Maran) ceduta, incontro azienda-Rsa | Convocato tavolo in Regione

Gio, 23/05/2024 - 10:20

Condividi su:


La Hoist ha comunicato la vendita dell'azienda spoletina ad una importante società italiana di recupero crediti

Da pochi minuti, dalla sede della Hoist Spoleto (ex Maran) si apprende che questa mattina la società ha convocato la Rsa aziendale. A quanto trapela – l’incontro è cominciato alle ore 9,30 – la società svedese ha comunicato la cessione dell’azienda spoletina alla System House srl, molto nota nel settore del recupero crediti, con diverse sedi in Italia e circa 3mila dipendenti.

Dell’incontro sono stati informate le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil, le quali hanno già inviato una missiva all’assessore regionale allo sviluppo economico Michele Fioroni, che segue da un anno la vertenza Hoist, al fine di chiedere un tavolo urgente. Dalle sedi delle organizzazioni sindacali si esprime una cauta soddisfazione per la cessione. Al momento, sempre stando a quanto trapela in via ufficiosa, non vi sarebbero richieste di esubero da parte dell’azienda acquirente. Sembra così destinata a risolversi positivamente una vertenza che vede protagoniste le stesse aziende.

Cessione Hoist Spoleto, 30 maggio tavolo in Regione

Ad intervenire sulla vendita del call center di Spoleto sono Simona Gola (Fisascat CISL Umbria), Massimiliano Cofani (Filcams CGIL Perugia) e Paolo Pierantoni (Uilcom Umbria). “Nella serata di ieri – si legge in una nota – è pervenuta alle Segreterie Sindacali Nazionali la comunicazione della Cessione Ramo di Azienda di Hoist Italia srl sede di Spoleto, che riguarda 143 Lavoratori e Lavoratrici dipendenti e somministrati. Come Organizzazioni Sindacali ci siamo subito attivate a richiedere un incontro sul Tavolo
Regionale per l’espletamento della Procedura, sede nella quale conosceremo nei dettagli le condizioni della cessione. L’obiettivo primario che guida l’azione delle Organizzazioni Sindacali è quello di salvaguardare i livelli occupazionali e la qualità del lavoro, in termini di stabilità e retribuzioni; in un territorio, quello spoletino, dove il lavoro di qualità è il Grande Assente. A seguito della richiesta delle OO.SS., è pervenuta tempestiva risposta da parte della Regione Umbria che ha fissato il primo Tavolo relativo alla Procedura di Cessione Ramo di Azienda in data 30 Maggio 2024 alle ore 10.00 presso l’Ufficio dell’Assessore allo Sviluppo Economico Dott. Michele Fioroni”.

(foto di repertorio)

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!