Un viaggio nel mondo delle emozioni con “Ho messo le scarpe” di Alessandro Pignatelli. Uscito in estate per Book Sprint Edizioni, l’antologia di poesie segue “Pensieri con gli zoccoli” pubblicato nel 2021.
“Con questa seconda antologia ho voluto esprimere una maggiore consapevolezza di me stesso. Rispetto a tre anni fa mi sento più ancorato alla realtà. Ma questo non significa che non continui a fantasticare”, afferma Pignatelli.
Il nuovo libro del poeta-giornalista è ricco di sfaccettature diverse: l’amore, la malinconia, le riflessioni sull’attualità, il senso di sé, il fascino del mare. E proprio di tutte le sfumature contenute nella sua seconda opera, l’autore parlerà venerdì 27 settembre alle 17.15 presso la sede di Assisi – Bastia Umbra dell’Università Unipegaso.
Quella di Assisi è la terza tappa del tour promozionale di “Ho messo le scarpe”, dopo quelle di Otricoli (città d’adozione di Alessandro Pignatelli) e di Vercelli (sua città natale). “Devo ringraziare Matteo Fortunati per l’ospitalità – dichiara Alessandro Pignatelli – Presentare il mio libro ad Assisi ha per me un valore particolare: questa, infatti, è una città che invita molto alla riflessione, soprattutto spirituale”.
La presentazione di “Ho messo le scarpe” sarà moderata dalla giornalista Laura Proietti e avrà dei momenti di intrattenimento musicale a cura di Maura Manili. Al termine sono previsti il firmacopie e un rinfresco.
L’autore
Alessandro Pignatelli è nato a Vigevano (Pavia) nel gennaio 1974 e attualmente vive a Otricoli (Terni). Nel 1998 ha vinto il concorso nazionale di racconti PREMIO COSSERIA con “Adieu”, mentre a ottobre 2023 ha ricevuto una menzione d’onore con “Schiuma di un ricordo” al concorso nazionale di poesia “Premio Patrizio Graziani”, che viene organizzato a Gioia dei Marsi (L’Aquila). Affianca all’attività di poeta quella di giornalista.
Luogo: Università Pegaso, Via delle Querce, 1, BASTIA, PERUGIA, UMBRIA
Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.