HK G-210 per le forze speciali tedesche - Tuttoggi.info

HK G-210 per le forze speciali tedesche

1982kontepeters

HK G-210 per le forze speciali tedesche

Ven, 06/09/2024 - 08:03

Condividi su:


Il G-210, secondo la nomenclatura della Bundeswehr, è strettamente derivato dal semi-automatico Mr308A6 presentato in anteprima la scorsa edizione di Enforce Tac a Norimberga e sviluppato espressamente per il concorso. La consegna di un massimo di 500 esemplari del G-210, è prevista per il 2025. L’arma, rispetto alla versione A5, introduce una nuova manetta di armamento laterale (sulla sinistra) ribaltabile, in sostituzione della più classica T-handle di stretta derivazione Stoner, ha comandi completamente ambidestri sia per sgancio caricatore sia otturatore (con funzioni sia di arresto sia di sgancio), scatto match bi-stadio, astina con predisposizioni M-Lok, canna lunga 16,75 pollici invece dei canonici 20 pollici ma d’altronde, si richiedeva una arma di precisione per corte distanze, selettore con arco delimitato di 46°; il peso del G-210 è di 4,4 chilogrammi a vuoto.

Contestualmente all’arma però, verrà introdotta anche una nuova e specifica munizione di precisione in 7,62×51.

Se per questa arma appare più chiara la destinazione alle forze speciali Ksk (Kommando Spezialkräfte), meno opportuna o apparente, è l’assegnazione anche ad alcune unità dei Feldjäger (Polizia militare): tuttavia, tra le mansioni di questo corpo vi sono anche le operazioni di sicurezza a protezione delle forze armate da qualsiasi attacco, la sicurezza delle cerimonie militari ufficiali come, all’occorrenza, la tutela di alcune personalità militari o il presidio di basi alleate.

 

 

 

L’articolo HK G-210 per le forze speciali tedesche proviene da Armi e Tiro.


Condividi su:


"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!