Peppe Servillo in "Histoire du Soldat" di Stravinskij; appuntamento al teatro del Carmine di Orvieto lunedì 21 marzo alle ore 21.00.
“Histoire du Soldat”: la scuola di musica “Adriano Casasole” e l’Università delle Tre Età proporranno al pubblico orvietano la composizione di Igor Stravinskij.
L’evento musicale, patrocinato dal Comune di Orvieto, si terrà lunedì 21 marzo alle ore 21.00 presso il teatro del Carmine.
Stravinskij in una particolare versione scenica
L’opera di Stravinskij sarà presentata in una particolare versione scenica, basata sulla rilettura del testo di Ramuz da parte di Peppe Servillo, celebre cantante, attore e compositore. In questa occasione lo stesso Servillo ricoprirà il ruolo di voce recitante.
Un “teatro da camera”
Lo spettacolo si avvarrà della regia di Graziano Sirci e della sand art di Paola Saracini: una nuova interpretazione, insomma, particolarmente adatta all’idea di “teatro da camera”. La parte strumentale, invece, sarà affidata all’Ensemble In Canto, da anni presente nei maggiori cartelloni, sotto la la direzione di Fabio Maestri, attivo nelle più prestigiose sedi italiane.
Prologo dell’evento, martedì 15 marzo alle ore 10.00, sempre al teatro del Carmine, “Tra Caserta e Portomasa un soldato torna a casa, l’Histoire du soldat da Igor Stravinskij a Peppe Servillo”.