Contro l'Acquasparta, una delle compagini più in forma in questa stagione primaverile, la Terni Henkel vince 3 a 0 faticando un po' più del previsto, soprattutto nei primi due set. Il match, infatti, è cominciato in salita per i ternani, con il coach Matteo Moroni costretto a non poter disporre di Corsetti, arrivato al Palalitis a partita iniziata e del suo sostituto naturale Gentili, che si è infortunato venerdì scorso. Così Moroni facendo di necessità virtù, ha mandato in campo un sestetto inedito con Coccetta utilizzato come schiacciatore e Nicolao come centrale. L'Acquasparta, come detto, ha espresso un bel gioco, mettendosi in evidenza con Severini e Antonelli, protagonisti di un'ottima partita. Da parte della squadra ternana un plauso va al capitano Coccetta che per l'ennesima volta si è messo a disposizione della squadra giocando per due set in un ruolo non suo confermando di essere un simbolo di questa squadra sempre prima nel campionato di serie C maschile di pallavolo.
ACQUASPARTA – A.S.D.NUOVA TERNI VOLLEY HENKEL 0-3 (23/25 19/25 13/25)
ACQUASPARTA: Severini 7; Marcelli L. 7; Cozza 2; Cerri 1; Antonelli 9; Saveri 5; Farracchiati 0; Gigli L; Marcelli A. n.e.; Liti n.e. All. Pincini
A.S.D. NUOVA TERNI VOLLEY HENKEL: Corsetti 3; Sabatini 11; Pacciaroni 10; Coccetta 10; Taba 16; Nicolao 2; Massari 3; Fratini 0; Fiore L1; Gentili n.e.; Torsani L2 n.e.
Primo arbitro: Dionigi; Secondo arbitro De Siati