Categorie: Città di Castello Cronaca

Hashish in casa, arrestato 23enne di Pietralunga

Era monitorato dai Carabinieri già da un po’ di tempo il 23enne di Pietralunga arrestato alcune sere fa per detenzione di stupefacenti.

I militari, dopo un’approfondita attività d’indagine, si sarebbero appostati nei pressi della sua abitazione per controllare tutti i suoi spostamenti e contatti. Dopo aver identificato una persona che era stata vista entrare in casa uscendone dopo pochi minuti, i Carabinieri hanno deciso di fermare il 23enne e sottoporlo a perquisizione domiciliare. Nel corso di quest’ultima, nella stanza del giovane, sarebbero stati rinvenuti alcuni pezzi di hashish del peso complessivo di 75 grammi, oltre ad un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.

Il rinvenimento dello stupefacente ha dunque confermato i sospetti dei militari. Al termine della perquisizione il 23enne è stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di detenzione di stupefacenti e ristretto nella sua abitazione ai domiciliari.

Il giorno successivo, al Tribunale di Perugia, è stata celebrata l’udienza di convalida dell’arresto all’esito della quale il Giudice, constatata l’assenza di precedenti penali, ha disposto la liberazione del giovane in attesa del processo che si terrà tra un paio di mesi.