Riforniva di hashish diversi “clienti abituali” direttamente a casa sua a Torgiano. Un viavai che ha attirato l'attenzione delle forze dell'ordine, che alla fine hanno deciso di intervenire con una perquisizione domiciliare, rinvenendo in garage 700 grammi di droga.
I Carabinieri della Stazione di Torgiano da qualche tempo stavano seguendo con attenzione i movimenti di alcuni assuntori di stupefacenti della zona, che erano soliti rifornirsi di droga da un italiano recandosi direttamente presso la sua abitazione. I militari hanno quindi deciso di effettuare alcuni servizi per verificare l’esatta posizione dell’appartamento ed una volta sicuri di averlo individuato hanno fatto scattare il blitz.
Nel corso della perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti oltre 700 grammi di hashish, occultati all’interno di un garage adibito a rimessa. Importante anche in questo caso è stato l’intervento dell'ormai famoso cane antidroga Riko del Nucleo Cinofili Carabinieri di Bastia Umbra -protagonista di diverse operazioni antidroga degli ultimi tempi-, che grazie al suo fiuto ha individuato la droga, ben occultata sotto cataste di legna ed avvolta con cura per evitare l’umidità. I Carabinieri hanno quindi rinvenuto e sequestrato sei pannetti di hashish del peso di cento grammi ciascuno nonché numerose stecche della stessa sostanza già pronte per lo spaccio ed un bilancino di precisione.
L’uomo è stato tratto in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed è stato associato al carcere di Capanne.
Un chilo di hashish in 20 giorni – In questi primi 20 giorni del 2012, i Carabinieri della Compagnia di Assisi hanno già sequestrato oltre un chilo di hashish. All'ingente ritrovamento a Torgiano, infatti, è da sommare quello della scorsa settimana a Bastia Umbra, nella zona della Stazione, quando due italiani sono stati trovati in possesso di oltre 600 grammi di hashish e di una quindicina di grammi di cocaina.