Il 31enne, incensurato ed originario del perugino, beccato con circa 450 grammi di hashish dopo le segnalazioni di alcuni cittadini
Avrebbe spacciato droga – hashish in particolare – a domicilio un 31enne arrestato dai carabinieri del Nucleo investigativo del comando provinciale di Terni dopo alcune segnalazioni. Si tratta di un uomo originario della provincia di Perugia, incensurato, domiciliato in una struttura ricettiva del ternano, che alla guida di un Suv è stato beccato mentre consegnava lo stupefacente ad un 33enne.
Sono stati dei cittadini a segnalare ai militari dell’Arma la presenza sospetta di un’auto, il cui conducente effettuava brevi soste in una zona residenziale del capoluogo. Nel corso di un servizio appositamente predisposto nel pomeriggio di lunedì scorso, quindi, i militari hanno notato il veicolo in questione, che si era fermato per il tempo necessario a far salire a bordo un 33enne, poi risultato lì residente. Appena quest’ultimo è risceso dal veicolo, i carabinieri sono intervenuti, bloccando ed identificando entrambi e sottoponendoli ad accurata perquisizione, estesa sia al veicolo in uso al 31enne, un nuovissimo Suv, che alle abitazioni di entrambi.
Nella disponibilità del 31enne sono stati così rinvenuti 13 pezzi di hashish di varie dimensioni, del peso complessivo di quasi 450 grammi e la somma in contanti di oltre 3.700 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio. Il 33enne invece è stato trovato in possesso di circa 17 grammi di hahish, appena acquistato e di un bilancino di precisione, il tutto posto sotto sequestro.
Per il 31enne è così scattato l’arresto ed il trattenimento agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo di martedì mattina, all’esito del quale il giudice ne ha deliberato l’obbligo di dimora nella provincia di Terni, di permanenza notturna in abitazione e di presentazione alla polizia giudiziaria. Il 33enne è stato invece deferito in stato di libertà per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio.
(foto di repertorio)